MENU
» Fitness & Beauty, in primo piano, Training Good » GLUTEI AL TOP: AFFONDI CON MANUBRI E KETTLEBELL

29 maggio 2017 Commenti (0) Visualizzazione: 1120 Stelle Fitness & Beauty, in primo piano, Training Good

GLUTEI AL TOP: AFFONDI CON MANUBRI E KETTLEBELL

Per rassodarsi dalla vita in giù a casa, ecco alcuni esercizi di potenziamento intenso per gambe e glutei con l’utilizzo di pesi da 2-4 kg

Ecco gli esercizi proposti dalla personal trainer Lorenza Dacò (laureata in Scienze motorie ed esperta di ginnastica posturale) per gambe e glutei al top!

Posizione di partenza: in piedi, braccia distese, gambe leggermente divaricate, piedi in linea con le spalle. Addominali in tensione per avvicinare l’ombelico alla colonna. Schiena dritta, spalle rilassate.

Primo esercizio: in piedi, gambe leggermente divaricate e piegate. Afferrate con entrambi le mani un pesetto da almeno 2 chili o una kettlebell (il peso scelto vi deve consentire di effettuare l’esercizio per 15 volte e ripeterlo altre 2 volte). Braccia distese al centro del corpo, mani all’altezza delle cosce. Piegate le gambe, avvicinando il bacino al pavimento, mantenendo la pancia “risucchiata” e la schiena dritta, quindi distendete le gambe. Di seguito per 15 volte.

Secondo esercizio: nella posizione dell’esercizio precedente, eseguite dei piegamenti laterali delle gambe. Ossia piegate la gamba destra e distendete la sinistra e viceversa. Il peso/kettlebell rimane al centro. Ripetete almeno 15+15 volte.

Terzo esercizio: eseguite un affondo indietro con la gamba destra, afferrando il peso/kettlebell  con le braccia al petto. Il ginocchio della gamba piegata in avanti deve essere perpendicolare al piede a terra. Ripetete 15 volte per gamba.

L’intera sequenza va eseguita almeno 3 volte. Inoltre, per tonificare le gambe e i glutei prima dell’estate, fatte gli esercizi almeno tre volte a settimana (l’ideale sarebbe tutti i giorni). 

Continuate a seguire i nostri programmi fitness del lunedì con Lorenza Dacò. Nelle prossime settimane ci proporrà altri esercizi posturali e super tonificanti  con piccoli attrezzi.

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!