MENU
» Fitness & Beauty, in evidenza, in primo piano, Training Good » GLI ESERCIZI OK PER BRACCIA E SPALLE TONICHE

19 giugno 2017 Commenti (0) Visualizzazione: 1007 Stelle Fitness & Beauty, in evidenza, in primo piano, Training Good

GLI ESERCIZI OK PER BRACCIA E SPALLE TONICHE

Pronti per  il programma di rassodamento del lunedì? Oggi, tonifichiamo i muscoli delle braccia (parte interna ed esterna). Senza dimenticare le spalle…

… lavorando anche sui muscoli dell’addome e del dorso. Come ci propone la personal trainer Lorenza Dacò.

Questo mese, la nostra esperta di ginnastica posturale, ha preparato una facile sequenza di esercizi di media-alta intensità per la parte superiore del corpo, mirati a potenziare la massa muscolare di bicipiti, tricipiti e deltoidi: i punti deboli delle donne over 40. Ecco quindi, una sequenza efficace, ma semplice contro braccia rilassate e spalle contratte.

Prima di iniziare il programma rassodante per spalle e braccia eseguite qualche esercizio di stretching, allungando bene le braccia in alto e fuori per almeno un paio di minuti. Ripetete dopo i quattro esercizi presentati nel video e descritti qui sotto:

Primo esercizio:  mani  e ginocchia appoggiate a terra. Le mani sono in linea con le spalle. Eseguite dei piegamenti sulle braccia, mantenendo gli addominali ben contratti. Schiena dritta, sguardo rivolto a terra.

Secondo esercizio:  in piedi, ginocchia leggermente divaricate e piegate, braccia distese in fuori (mani in linea con le spalle). Eseguite dei piccoli circoli con le braccia in senso orario e poi antiorario. Ripetete fino a quando sentite le braccia stanche.

Terzo esercizio: dalla posizione di partenza precedente, aprite e chiudete le braccia in avanti. Mantenete l’addome contratto e le braccia sempre all’altezza delle spalle. Ripetete per almeno un paio di minuti.

Quarto esercizio: in piedi, flettete e distendete le braccia in alto dietro la testa. Ripetete per altri due minuti.

Terminate l’allenamento con gli esercizi di stretching descritti nel video. A lunedì prossimo! 

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*