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7 luglio 2017 Commenti (0) Visualizzazione: 1528 Stelle Fitness & Beauty, in evidenza

FITNESS: GLI ESERCIZI PER APPIATTIRE LA PANCIA

Questa settimana, la nostra trainer vi propone gli esercizi che tonificano gli addominali e correggono la postura… E appiattire efficacemente la pancia. In poco tempo!

Volete una pancia piatta? Il segreto è mangiare in modo sano (e nelle giuste quantità), fare attenzione alla postura e tenere in allenamento la muscolatura dell’addome. La nostra personal trainer Lorenza Dacò, esperta in ginnastica posturale, lavorerà su questi ultimi due, proponendovi 3 esercizi per tonificare il muscolo retto dell’addome, il trasverso e gli obliqui.  Prima di eseguire gli esercizi, ma anche durante il giorno, è necessario imparare a “risucchiare” la pancia in dentro, in modo da avvicinare l’ombelico alla colonna. In questo modo, non solo manterrete una postura corretta, ma grazie alla contrazione delle fibre muscolari sarà possibile contenere gli organi interni. La pancia, così, non solo non sporge più in avanti, ma ci guadagna anche la silhouette!

3 Esercizi pancia piatta

  1. Distese a terra, gambe piegate e mani dietro la testa, spalle rilassate. Sollevate la testa dal pavimento senza piegare il collo in avanti, per non sforzare la zona cervicale. Quindi, mentre sollevate la testa, contemporaneamente, avvicinate una gamba, alla volta, al petto. Risucchiate l’ombelico mentre vi sollevate.
  2. Braccia in fuori, gambe flesse. Eseguite delle rotazioni delle gambe unite e flesse, da un lato e poi dall’altro.
  3. Distese su un fianco, gambe unite (destra davanti alla sinistra), piedi appoggiati a terra. Mano destra sullo stesso fianco, mano e avambraccio sinistro a terra. Sollevate il bacino in modo da contrarre i muscoli (obliqui) del fianco destro. Mantenete questa posizione per qualche secondo (minimo 15-20′). Ripetete sull’altro lato.

    Ogni esercizio va ripetuto almeno 15-20 volte, prima di passare a quello successivo. Dopo aver finito tutti i 3 esercizi, riposatevi per circa un minuto, quindi ripetete la serie per altre 2-3 volte.

    Buon allenamento!

    Trovate altri esercizi per gli addominali cliccando qui

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