MENU
» Alimentazione, in evidenza, Ricette Good » RICETTA GOOD: GHIACCIOLI AL LIMONE E DI FRUTTA

28 luglio 2017 Commenti (0) Visualizzazione: 135 Stelle Alimentazione, in evidenza, Ricette Good

RICETTA GOOD: GHIACCIOLI AL LIMONE E DI FRUTTA

Come preparare un dessert sano e light a prova di caldo. Ecco la ricette dei ghiaccioli alla frutta di Giò

“Freschi, leggeri, dissetanti i Ghiaccioli al Limone con Frutta che vi propongo in questa ricetta sono lo snack ideale per dare ristoro al nostro corpo nelle calde giornate estive. Pochi ingredienti, poche calorie e soprattutto prepararli è semplicissimo” afferma la blogger e tecnologa alimentare Giovanna De Sangro.

“Tutto ciò di cui avrete bisogno sono degli stampi da ghiaccioli che potete acquistare in tutti i negozi di articoli per la cucina ben forniti, ma anche in molti supermercati. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le forme. In mancanza degli stampini, andranno benissimo dei bicchierini di plastica con stecchi di legno da gelato. Potete conservarli in freezer per 4-5 giorni.  A voi la scelta della frutta. Questa settimana, vi propongo la mia ricetta per i Ghiaccioli al limone e la frutta che preferisco”.  Buone vacanze a tutti!

COME PREPARARE I GHIACCIOLI AL LIMONE E FRUTTA

Ingredienti per 1 persona

1. Preparate lo Sciroppo

Per preparare i ghiaccioli al limone con frutta iniziate versando l’acqua (100 ml)  in un pentolino. Portatela ad ebollizione poi aggiungete lo zucchero (60 g) e la scorza di limone ben pulita. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente.

2. Spremete i limoni

Nel frattempo spremete i limoni con l’ausilio di uno spremi agrumi quindi filtrate il succo (150 ml).

3. Versate negli stampi

Una volta che lo sciroppo di acqua e zucchero preparato in precedenza risulterà completamente raffreddato, eliminate la scorza di limone ed aggiungete il succo di limone. Miscelate bene tutto poi versate la miscela negli stampi per ghiaccioli.

4. Congelate

Lavate e tagliate sia le fragole (30 g) che i kiwi (20 g) a fette sottili. Sistemate i pezzi di frutta negli stampi per ghiaccioli e riponete tutto nel congelatore per 6-7 ore circa.

Il consiglio di Giò

I Ghiaccioli potete conservarli in freezer per 4-5 giorni; manterranno inalterate le proprietà organolettiche e nutritive. 

Altre ricette e info su: cucinaperte.it

 

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!