MENU
» Alimentazione, in evidenza, Ricette Good » RICETTA GOOD: INVOLTINI DI MELANZANE GRIGLIATE

13 ottobre 2017 Commenti (0) Visualizzazione: 59 Stelle Alimentazione, in evidenza, Ricette Good

RICETTA GOOD: INVOLTINI DI MELANZANE GRIGLIATE

Ecco una bontà sana e gustosa: gli involtini di melanzane grigliate. Ottimi come aperitivo o antipasto sfizioso e light.

” Vi assicuro il successo di questa ricetta semplice, veloce, good: gli Involtini di Melanzane Grigliate sono ideali anche per chi, pur essendo alle prime armi in cucina, vuole comunque preparare qualcosa di buono ed invitante per i propri commensali” afferma la blogger  e tecnologa alimentare Giovanna De Sangro. “Gli ingredienti necessari per preparare gli involtini sono oltre alle melanzane grigliate, la mozzarella e i pomodorini datterino” continua Giò.
“Una volta grigliate le melanzane basterà avvolgerle attorno a questi due elementi ed il gioco è fatto! Senza ulteriori processi di cottura. Il tutto è poi condito con una freschissima emulsione al basilico preparata con olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale e cubetti di ghiaccio, utili a mantenere inalterato il colore verde brillante del basilico fresco. Vista la semplicità nella realizzazione, la buona riuscita di questo piatto dipende esclusivamente dalla qualità dei prodotti utilizzati. Questo gustoso piatto racchiude infatti tutto il sapore mediterraneo ed i profumi della nostra meravigliosa terra. Sarà difficile fermarsi al primo assaggio perciò il consiglio è… prepararne in quantità!” conclude Giò.

RICETTA GOOD: INVOLTINI DI MELANZANE GRIGLIATE

Ingredienti per quattro persone.

1. Grigliate le melanzane

Per preparare gli involtini di melanzane grigliate (500 g) iniziate tagliando a fette spesse circa due centimetri le melanzane dopo averle lavate. Disponetele in un colapasta, cospargetele di sale grosso e lasciatele riposare circa 30 minuti in modo da far perdere il sapore amarognolo. Successivamente sciacquatele, scolatele bene e grigliatele da entrambi i lati. Tagliate a fette sottili la mozzarella (250 g). Dividete a metà i pomodorini (150 g) dopo averli lavati ed asciugati, poi privateli dei semini. Una volta pronti tutti gli ingredienti prepariamo gli involtini: disponete su una fetta di melanzana grigliata una fettina di mozzarella e un pomodorino

2. Preparate gli Involtini

Quindi,  arrotolate la melanzana nel senso della lunghezza.

3. E ora… il condimento al Basilico

Per l’emulsione al basilico mettete n un frullatore le foglie di basilico, l’olio extravergine di oliva, un pizzico di sale ed il ghiaccio a cubetti. Frullate tutto fino a ottenere una salsa omogenea.

4. Servite

Farcite gli involtini con l’emulsione al basilico e servite subito.

Per altre info e ricette: cucinaperte.it

 

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!