MENU
» Le notizie della settimana, Libri Good, Salute » IL LIBRO CHE SDRAMMATIZZA LA MENOPAUSA

21 dicembre 2017 Commenti (0) Visualizzazione: 470 Stelle Le notizie della settimana, Libri Good, Salute

IL LIBRO CHE SDRAMMATIZZA LA MENOPAUSA

Tutto quello che dovete sapere (e non avete mai osato chiedere)… sulla Big Change, scritto da una donna (intervistando altre donne), per tutte le donne.

“Menopausa più vita” è un libro da regalarsi, da regalare ad amiche e colleghe, quando il ciclo diventa ballerino, scompare, arrivano le vampate, l’insonnia o la pancetta.
L’autrice Elena Mora, giornalista e scrittrice, affronta questa delicata fase della vita con ironia e saggezza. Per sdrammatizzare la menopausa. Questo libro è un vero concentrato di informazioni utili e scientifiche su quello che negli Usa viene chiamato “The Big Change”, il grande cambiamento nel fisico e nell’umore delle donne over 40.

L’approccio dell’autrice è semplice e confortante: ogni argomento è trattato da un panel di 10 esperte rigorosamente donne (ginecologa, nutrizionista, farmacista, psichiatra, medico estetico, omeopata, reumatologa, ma anche cosmetologa, estetista e parrucchiera). Domande mirate e risposte chiare per farsi una propria idea (senza essere influenzate da media, amiche e bufale varie). E decidere in modo consapevole cosa fare per stare meglio con se stesse e gli altri. Tra le frasi più interessanti del libro: “La menopausa è il sogno del medico mediocre. Occuparsene non richiede abilità chirurgiche o diagnostiche. Non si tratta di una condizione che mette in pericolo la vita della paziente. Non c’è possibilità di azioni legali per negligenza” di Germaine Greer, scrittrice. Senza dimenticare la frase di Angelina Jolie: “Mi piace essere in menopausa. Mi sento vecchia, ma mi fa sentire stabile. Sono felice di essere cresciuta e non vorrei essere giovane di nuovo“.

Buona lettura a tutte!!!!

“Menopausa più vita”, Elena Mora, Edizione Cairo (192 pg., 14 euro).

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!