MENU
» Fitness & Beauty, in evidenza, Training Good » CORSA+FIT AL PARCO: GLI ESERCIZI PER GAMBE E BRACCIA

14 maggio 2018 Commenti (0) Visualizzazione: 3839 Stelle Fitness & Beauty, in evidenza, Training Good

CORSA+FIT AL PARCO: GLI ESERCIZI PER GAMBE E BRACCIA

Cosa c’è di più efficace di una corsa al parco per ritrovare in fretta la forma? Se poi ci aggiungiamo anche 4-5 esercizi per rassodare gambe e braccia i risultati sono garantiti!

Questa settimana, la nostra personal trainer Lorenza Dacò ci propone un training di corsa+fitness al parco. Il programma prevede un’ora circa di allenamento (2 volte a settimana, per passare a 3 volte, dopo un mese). Si inizia con una corsa di 15 minuti, per chi non è allenato, oppure di 30 minuti per chi ha più fiato.
Quindi, si passa alla tonificazione muscolare eseguendo alcuni semplici esercizi per gambe e braccia, utilizzando una panchina (meglio di marmo, più stabile e sicura).

CORSA+FIT AL PARCO: GLI ESERCIZI PER GAMBE E BRACCIA. Ecco gli esercizi:

  1. In piedi. Salite su una panchina con la gamba sinistra, quindi flettete la gamba destra al petto. Scendete con la destra. E ripetete per altre 15 volte. Salite sempre con la gamba sinistra. Poi, ripetete per altre 15 volte con l’altra gamba.
  2. In piedi. Fate un saltello esplosivo per salire sulla panchina, con entrambe le gambe leggermente divaricate. Ripetete per una decina di volte.
  3. In piedi, di fronte allo schienale della panchina. Appoggiando le mani in linea con le spalle, sollevate una gamba dietro distesa ed eseguite dei piegamenti sulle braccia. Almeno una decina (o quante riuscite a farne).
  4. In piedi, schiena rivolta verso la panchina, appoggiate le mani  dietro di voi (sullo schienale della panchina) ed eseguite dei piegamenti sulle braccia, tenendo le gambe distese avanti; potete anche tenerne una a terra e l’altra sollevata per rendere più impegnativo l’esercizio. La schiena è ben allineata. Dopo aver eseguito l’intera sequenza, fate una breve pausa e ripetete il circuito dalle 2 alle 4 volte. Quindi concludete l’allenamento con altri 10 minuti/20 minuti di corsa in base alle energie a disposizione…  Buona forma a tutti!

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!