MENU
» Le notizie della settimana, Senza categoria » Milano Food City: BILANCIA SOLIDALE (ti pesi e doni il cibo ai poveri)

11 maggio 2018 Commenti (0) Visualizzazione: 128 Stelle Le notizie della settimana, Senza categoria

Milano Food City: BILANCIA SOLIDALE (ti pesi e doni il cibo ai poveri)

Ancora tre giorni per pesarsi e contribuire a #PIUSIAMOPIUDONIAMO

Milano, 11 maggio 2018 – Fino a domenica appuntamento con la Bilancia solidale in varie zone della città. Ogni pesata di singoli, gruppi o coppie di cittadini corrisponderà alla quantità di cibo donato alle persone in difficoltà.

Dopo il successo di pubblico fatto registrare dalla giornata di apertura di Milano Food City 2018, prosegue il tour delle bilance solidali per i quartieri della città per sensibilizzare i milanesi alle virtù del cibo e di nuova cultura alimentare attenta a contrastare lo spreco grazie a #PIUSIAMOPIUDONIAMO, l’iniziativa voluta dall’Amministrazione e da tutti i soggetti partner di Milano Food City.

#PIUSIAMOPIUDONIAMO ha preso il via, lo scorso 7 maggio in piazza XXV Aprile, con la presenza del Sindaco Sala e dell’Arcivescovo Mario Delpini che insieme ai volontari di Banco alimentare, Caritas ambrosiana e Pane quotidiano, in rappresentanza delle altre decine di organizzazioni che in città si fanno carico della raccolta e distribuzione di cibo, hanno invitato tutti i milanesi a pesarsi a gruppi, a coppie o  da soli.

Ogni pesata corrisponderà alla quantità di cibo donato dalle aziende che aderiscono all’iniziativa. Un gesto simbolico che sottende una riflessione importante: più persone sono coinvolte, più attenzione c’è da parte di tutti verso il cibo, i suoi utilizzi, il suo valore. Più “peso” si dà a tutto questo, più opportunità si possono offrire a chi si trova in difficoltà.

Un’iniziativa da sostenere!!!! Per altre info: comune.milano.it

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!