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11 giugno 2018 Commenti (0) Visualizzazione: 98 Stelle Fitness & Beauty, in evidenza, in primo piano, Training Good

A LEZIONE DI ZUMBA

Volete tornare in forma divertendovi? Ecco una lezione tipo di Zumba per chi ama ballare e vuole bruciare tante calorie a tempo di musica.

Salsa, rumba e merengue. Il tutto condito con l’esplosiva dinamicità di una tipica lezione di aerobica. Stiamo parlando della Zumba, l’ultima novità, inventata da Alberto Perez, detto Beto, ballerino colombiano ed istruttore di aerobica. Questa la breve carta di identità di una nuova ed eccitante disciplina in auge da qualche anno nelle palestre milanesi, ma non solo. “La mia lezione non è un workout ma una festa!”. Questo il motto di Beto e noi siamo d’accordo, dopo averlo visto in azione. “E’ un allenamento davvero semplice, alla portata di tutti” aggiunge Beto. “E pensare che questa lezione è nata per caso. Un giorno ho dimenticato a casa tutti i Cd musicali. Panico! Come rimedio? Ho trovato vari cd in palestra e ho mischiato i generi. Questo mi ha permesso di ottenere un mix musicale fuori dal comune”. Infatti le musiche della Zumba sono le più varie: si va dalla latina come salsa, merengue, cumbia, ragga, samba, marengue e hip-hop fino al belly dancing, flamenco, rock and roll e tango. Le coreografie e tutti i singoli movimenti sono studiati per essere sincronizzati con gli accenti musicali.

Benefici. Tutto il corpo è coinvolto: il sistema cardio-circolatorio è particolarmente sollecitato, lavorando nel range aerobico, che permette di bruciare i grassi e migliorare la resistenza. Dal punto di vista muscolare, quadricipiti e deltoidi sono i veri protagonisti, grazie agli spostamenti nello spazio di gambe e braccia.

 

Ecco quindi una lezione proposta dal ballerino e personal trainer LUCA PANTALEONE con la blogger, testimonial e modella argentina VERONICA SIGARI, alla Palestra Virgin Active di Corso Vittorio Emanuele a Milano.

Guardate il nostro VIDEO che propone alcuni passi e coreografie divertenti e alla portata di tutti (basta un pizzico di costanza e ballare almeno due volte a settimana). Migliora il fiato, l’umore e la linea!!!

Buon allenamento a tutti

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