MENU
» in evidenza, Salute, Salute Naturale » FIORI DI BACH: “IMPATIENS” SE NON RIUSCITE A RALLENTARE

14 giugno 2018 Commenti (0) Visualizzazione: 1554 Stelle in evidenza, Salute, Salute Naturale

FIORI DI BACH: “IMPATIENS” SE NON RIUSCITE A RALLENTARE

Stress, ansia? Ecco il rimedio floreale giusto per la donna sempre di corsa, che ha una marcia in più e non accetta le “lentezze” degli altri…

 

“La donna che corrisponde caratterialmente al Fiore Impatiens è sempre di fretta. Il suo passo è veloce, così come il suo modo di parlare” afferma l’esperta di Fiori di Bach e naturopata Maria Viggiani. “Vive in costante tensione perchè i suoi ritmi sono accelerati. Fa tutto da sola perché pensa di farlo meglio, ma soprattutto più velocemente degli altri. È facilmente irritabile. Inoltre, ciò che la infastidisce maggiormente e le incute ansia è la lentezza delle persone con cui deve interagire; si indispone al solo pensiero di dover aspettare o che le cose vengano fatte con tempi e ritmi diversi dai suoi. Per questo, è spesso stressata e nervosa; talvolta può essere poco diplomatica o brusca nelle reazioni. Può prendere decisioni affrettate e rischia di non avere una visione lucida a lungo termine. Il suo fisico è teso, può soffrire di contratture e tensioni muscolari, come torcicollo, sciatalgia e crampi agli arti inferiori (che muove/dondola di frequente come modalità di scarico della tensione accumulata). Può avere coliche e dolori o spasmi addominali. Anche il fegato e la pelle possono risentire della sua costante tensione.

Il fiore Impatiens è quello giusto per questo tipo di donna (insomma è ideale per chi non riesce a rallentare…): aiuta, infatti, a riequilibrare i propri ritmi e ad accettare quelli altrui, con rispetto sincero. Bastano poche gocce quando inizia a salire la tensione.

 

Per altri rimedi con i Fiori di Bach clicca qui

 

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!