MENU
» Alimentazione, in evidenza, Ricette Good » GOOD RICETTA: ANGRY PIZZA BIRDS

3 giugno 2018 Commenti (0) Visualizzazione: 154 Stelle Alimentazione, in evidenza, Ricette Good

GOOD RICETTA: ANGRY PIZZA BIRDS

Ecco un modo divertente per preparare la pizza per i più piccini e i fan dei videogiochi. La ricetta di Giò

“Per la gioia dei vostri bambini e anche di tutti gli appassionati di questo famosissimo videogame, ecco la ricetta che spiega passo passo come realizzare una pizza a tema Angry Birds!”  afferma Giovanna De Sangro, blogger e tecnologa alimentare.

“Red, il capo del gruppo di uccellini più celebre al mondo, è il soggetto di questa originale pizza. Per prepararla occorrono ingredienti semplici come i pomodorini datterino, il fiordilatte, la passata di pomodoro, il parmigiano reggiano, le olive nere, il formaggio babybel e il formaggio cheddar. Questi ingredienti, abilmente distribuiti sulla pizza, faranno la magia che stupirà i vostri bimbi.

Se poi la preparerete assieme a loro sarà ancora più divertente! Diventerà un momento di gioco e di apprendimento allo stesso tempo. Perciò allacciate i grembiuli, pronti con acqua, lievito, farina e via…mani in pasta!” conclude Giò.

GOOD RICETTA: ANGRY PIZZA BIRDS

1. Come fare la farcitura

Per preparare la Pizza Angry Birds iniziate dall’impasto. La ricetta la trovate qui: https://www.youtube.com/watch?v=osAEr7kATlk&t=1s . Una volta pronto l’impasto preparate la farcitura. In una ciotola versate la passata di pomodoro. Aggiungete un filo d’olio extravergine di Oliva, il sale e qualche foglia di basilico lavata ed asciugata. Mescolate e riponete in frigorifero.

2. Tagliate il Fiordilatte

Tagliate a pezzetti molto piccoli il fiordilatte. Per questa preparazione deve essere asciutto quindi vi suggerisco di acquistarlo il giorno prima.

3. E ora… i Pomodorini e le Olive

Affettate i pomodorini datterino e le olive nere in modo da ottenere delle rondelle.

4. Affettate il Cheddar

Infine tagliate il formaggio cheddar in modo da ottenere 4 triangoli. Pronti tutti gli elementi preparate la pizza. Oliate una teglia rotonda del diametro di 36 cm oppure 4 teglie più piccoline.

5. Farcite

Distribuite la passata di pomodoro su tutta la superficie.

6. Prima Cottura

Sistemate il fior di latte su 3/4 di pizza e cospargete tutto con il parmigiano grattuggiato. Cuocete la pizza in forno già cado a 200°C per circa 15 minuti.

7. Seconda Cottura

Sfornatela e sistemate i pomodorini sul lato di pizza privo di fior di latte in modo da formare un triangolo al centro della pizza. Riponete tutto nuovamente in forno per altri 5 minuti.

8. Create gli occhi

Intanto tagliate una piccola parte di babybel in modo da dare allo pseudo occhio uno sguardo accigliato. Sfornate nuovamente la pizza. Sistemate i babybel sui pomodorini in modo da creare gli occhi. Al centro di ciascun babybel ponete un cerchietto di oliva in modo da formare le pupille. Infine create le sopracciglia corrucciate con le restanti rondelle di olive nere.

9. Completate

Al centro ponete i triangoli di cheddar per formare il becco.

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: Content is protected !!