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13 agosto 2018 Commenti (3) Visualizzazione: 1257 Stelle Fitness & Beauty, in evidenza

UN SOLO ESERCIZIO PER ADDOMINALI STRONG

Un solo esercizio per allenare in modo intenso pancia e fianchi, proposto dalla nostra esperta Lorenza Dacò, esperta di ginnastica posturale e personal trainer di Milano.

 

ECCO UN SOLO ESERCIZIO FITNESS PER ADDOMINALI STRONG

Posizione di partenza: distese su un fianco, appoggiate su un gomito, braccio perpendicolare alla spalla, gambe distese e piedi appoggiati al pavimento.

Esecuzione: sollevate il bacino da terra il più possibile, mantenendo il busto allineato (non portate la pancia o i glutei in fuori) mantenendo ben contratta la muscolatura addominale. A questo punto, sollevate ed abbassate il bacino di seguito per 15-20 volte. Quindi, rimanete in posizione di tenuta con il bacino ben sollevato da terra e il busto allineato fino a quando riuscite. Oppure, eseguite il movimento di avvicinamento e allontanamento dell’anca al pavimento per almeno un minuto. Ripetete sull’altro fianco.

Recuperate le energie tra una serie e l’altra (almeno 3 per lato) facendo stretching: distese a terra con le gambe flesse al petto, avvicinatele al pavimento a destra e a sinistra, mantenendo le braccia in fuori. Tornate nella posizione in piedi e allungate bene la colonna e la muscolatura addominale, spingendo le braccia in alto.

Per altri esercizi addominali cliccate qui

 

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3 Domande su UN SOLO ESERCIZIO PER ADDOMINALI STRONG

  1. Gianni Guagliumi ha detto:

    Contro gli inestetismi della cellulite: fanghi d’alga Guam. Oggi anche in versione FIR.

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