MENU
» in evidenza, in primo piano, News » 3 ANNI DI NOTIZIE POSITIVE: ORMAI CI ABBIAMO PRESO GUSTO, GRAZIE A TUTTI VOI!

21 agosto 2018 Commenti (2) Visualizzazione: 363 Stelle in evidenza, in primo piano, News

3 ANNI DI NOTIZIE POSITIVE: ORMAI CI ABBIAMO PRESO GUSTO, GRAZIE A TUTTI VOI!

Buongiorno a tutti, sono passati 3 anni da quando è apparso in rete 3goodnews.it, il portale giornalistico di NEWS POSITIVE di salute e benessere.

Eppure sembra ieri, quando – dopo 10 anni di lavoro in redazione (sono stata il direttore della rivista Starbene e del suo portale web) – mi sono rimessa in gioco da giornalista “libera” con questo nuovo progetto digitale, in compagnia di ex colleghe e amiche.
Era appunto l’estate del 2015 quando è iniziato il nostro viaggio online!

Il risultato? Il sito che non fa grandi numeri, ma per la nostra microredazione è un successo, perché ci mantiene giovani, ottimiste e ci permette di selezionare news positive e di collaborare a progetti sostenibili, solidali e di valore nel mondo della salute e del benessere (e non solo digitale).

Non vendiamo nulla, non flirtiamo con la pubblicità (non ne abbiamo), non produciamo fake news, non coltiviamo like e non paghiamo per averne. Insomma, facciamo solo i giornalisti (verifichiamo fonti e notizie), i grafici (libero sfogo alla creatività) e i tecnici informatici (fanno in modo che Google si accorga di noi qualche volta… e senza pagare). Possiamo scrivere quello che reputiamo serio, affidabile e utile a chi ci segue. Siamo un gruppo controcorrente… Ma siamo felici di essere coerenti con i nostri ideali e valori. Sperando sempre di riuscire a trasmetterli e a condividerli con tutti voi!

A 3goodnews non piace l’informazione del chi “le-spara-grosse-ha più traffico-e-guadagna-di-più”. Soprattutto nel campo della salute, medicina, alimentazione. Le cattive informazioni fanno male a tutti.
Eppure le notizie che riguardano l’aspetto più importante della nostra vita sono create, in rete,
da blogger o esperti di marketing, maghi del SEO (non giornalisti), esperti nell’acchiappare followers. Un intero esercito pagato dalle aziende, che bypassa il rispetto delle più elementari regole deontologiche, “dimenticandosi” che è vietato, dalla legge (anche nelle info online), segnalare prodotti medicali e farmaci, farsi pagare da aziende o case farmaceutiche e non verificare le fonti o la correttezza delle notizie riportate…. 

Insomma, l’obiettivo di 3goodnews è continuare ad offrirvi informazioni e video prodotte solo da giornalisti liberi (gli argomenti li scegliamo in base alle richieste di voi lettori), senza ricevere compensi dalle aziende per segnalare prodotti o altro. E ancora, senza affidarci ai click (a pagamento) di Google o FB. Lo so è difficile sopravvivere in rete, ma noi ci crediamo e non molliamo (autofinanziandoci)!  E continueremo, tutti i giorni, a segnalarvi NEWS POSITIVE, utili  a noi e a voi. Dateci, quindi, una mano a crescere in rete e a garantire un’informazione seria e giornalistica (mandateci info, idee e spunti per i prossimi servizi).
Sarebbe un peccato non seguirci…  per stare tutti un po’ meglio insieme!

 

 Buona giornata a tutti!!! Cristina Merlino

Tags: , , , , , , , , , ,

Potrebbero interessarti

2 Domande su 3 ANNI DI NOTIZIE POSITIVE: ORMAI CI ABBIAMO PRESO GUSTO, GRAZIE A TUTTI VOI!

  1. laura ha detto:

    Buon compleanno e tanti auguri per una crescita trasparente 😉

  2. La Redazione ha detto:

    Grazie Laura!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*