MENU
» Le notizie della settimana » 10 OTTOBRE: PSICOLOGI GRATIS ON LINE

10 ottobre 2018 Commenti (0) Visualizzazione: 95 Stelle Le notizie della settimana

10 OTTOBRE: PSICOLOGI GRATIS ON LINE

GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE: LO PSICOLOGO ONLINE È GRATUITO
Oggi, è la Giornata Mondiale della Salute Mentale (celebrata il 10 ottobre di ogni anno dal 1992) per migliorare la consapevolezza nei confronti delle problematiche relative alla salute mentale e promuovere iniziative a supporto del raggiungimento del benessere psicologico.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, quest’anno, ha scelto il tema Young People and Mental Health in a Changing World. Studi dimostrano come aiutare i giovani a far propria la resilienza psicologica necessaria ad affrontare le sfide del mondo di oggi abbia delle ricadute positive non solo sulla salute, ma anche sull’economia e sulla società.

“In un mondo che cambia alla velocità della luce, anche le sfide che i giovani devono affrontare sono in continua evoluzione – afferma Luca Mazzucchelli, co-fondatore di Helpsy e direttore della rivista Psicologia Contemporanea. Tra le più delicate – continua Mazzucchelli – c’è quella del rapporto con le nuove tecnologie, che stanno modificando in maniera drastica il modo in cui si stringono le relazioni, si comunica e quindi si formulano le richieste d’aiuto”.

In occasione dell’iniziativa, anche Helpsy, il portale che ha come obiettivo l’accrescimento del benessere psicologico delle persone, consentirà, nella giornata del 10 ottobre, la prenotazione di colloqui in videochiamata gratuiti con gli psicologi e psicoterapeuti presenti sulla propria piattaforma.

“Abbiamo fondato Helpsy con l’obiettivo di offrire supporto psicologico e psicoterapeutico anche a chi, per motivi di tempo, di distanza o di stigma, non potesse o volesse rivolgersi ad un professionista dal vivo. Ricorrenze come questa possono essere il punto di partenza per prendersi cura efficacemente della propria salute psicologica e vivere meglio”. Lo afferma Mario Alessandra, CEO e co-fondatore di Helpsy.

Tags: , , ,

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*