MENU
» Le notizie della settimana, Psico news » 5 regole per far durare a lungo un matrimonio

3 Agosto 2015 Commenti (0)

5 regole per far durare a lungo un matrimonio

Secondo un recente  studio condotto negli Stati Uniti che ha coinvolto le coppie “più longeve” (oltre 700 matrimoni, 40 mila anni complessivi insieme…)  i ricercatori sono arrivati a una conclusione. Per stare insieme una vita, le formule vincenti  sono principalmente 5:

1) Conoscersi bene prima di andare a vivere insieme o sposarsi. Maggiore è il tempo usato per conoscersi e maggiore sarà la riuscita del matrimonio.

2)  Non smettere mai di parlare; i problemi vanno risolti confrontandosi in continuazione (il silenzio uccide l’amore).

3) Trovare un partner simile: lo dicono tanti detti popolari, e lo confermano i matrimoni duraturi (secondo la ricerca americana).

4) Affrontare i problemi come se foste una squadra, ossia “lavorare in coppia” per il bene della famiglia. Non delegare mai a un partner quello che potreste fare insieme.

5) Considerare il matrimonio una scelta “per sempre”. Pensare che sia indissolubile aiuta a non metterlo in discussione in continuazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]