MENU
» Le notizie della settimana » Vitamina E: è utile ai muscoli, ma occhio all’etichetta

6 Agosto 2015 Commenti (0)

Vitamina E: è utile ai muscoli, ma occhio all’etichetta

“La vitamina E protegge i lipidi delle membrane cellulari e il colesterolo LDL, dall’attacco dei radicali liberi, e per questo è anche utile nella prevenzione dell’arteriosclerosi e delle malattie cardiovascolari. È indispensabile per il corretto funzionamento dei muscoli, ed è necessaria per un’adeguata funzionalità dell’apparato riproduttivo. Inoltre, è in grado di migliorare il sistema immunitario” afferma la nutrizionista Chiara Manzi. “La raccomandazione è, quindi, di assumerne 4-8 milligrammi al giorno, contenuti in 2-4 cucchiai di olio extravergine di oliva”.

La Vitamina E viene spesso modificata (acetilata, succinilata o fosfolirata) in molti supplementi alimentari  e come tali non hanno più potere antiossidanti. Occhio, quindi, all’etichetta: se tra gli ingredienti troviamo tocoferolo acetato, la vitamina E non servirà a molto.

Dal libro “Antiaging con gusto” di Chiara Manzi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]