MENU
» Le notizie della settimana » Pink is good: presentata, oggi, la nuova campagna nazionale – Prevenzione seno- della Fondazione Veronesi

28 Settembre 2015 Commenti (0)

Pink is good: presentata, oggi, la nuova campagna nazionale – Prevenzione seno- della Fondazione Veronesi

Il 30% delle donne italiane, d’età compresa fra i 50 e i 69 anni, non ha mai eseguito una mammografia pur avendo diritto a ricevere dalla propria Regione l’invito gratuito a eseguire il test. Per incentivare l’organizzazione dell’esame da parte delle istituzioni competenti e favorire la partecipazione ai programmi di screening parte oggi Pink is Good – Prevenzione Seno: obiettivo 100%, la nuova edizione della campagna nazionale della Fondazione Veronesi, presentata oggi in un incontro coi giornalisti a Milano. Partecipano all’iniziativa le società scientifiche: Aiom (l’Associazione Italiana di Oncologia Medica), Sigo (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia), Simg (Società Italiana di Medicina Generale) e Ons (Osservatorio Nazionale Screening). Quest’iniziativa ha l’obiettivo di convincere le donne ad effettuare lo screening al seno (solo il 20% in Campania): è garantito gratuitamente ogni 24 mesi a tutte le donne dai 50 ai 69 anni”.  “Con la mammografia possiamo sconfiggere il carcinoma mammario” afferma Umberto Veronesi. Se la malattia viene identificata nelle fasi iniziali e adeguatamente curata la sopravvivenza può arrivare fino al 98%.

Approfondimento su Quotidiano Sanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]