MENU
» Le notizie della settimana, Salute » Vaccini: è partita la campagna per le vaccinazioni di massa (su tutto…?)

18 Ottobre 2015 Commenti (0)

Vaccini: è partita la campagna per le vaccinazioni di massa (su tutto…?)

Continua la campagna per vaccinare tutti… (su tutto)? In discesa il numero delle vaccinazioni sul nostro territorio, in salita la preoccupazione del Ministero della Salute.
A molti resta il dubbio: ma questa campagna allarmistica a quali vaccinazioni si riferisce? Alle vaccinazioni obbligatorie (i dati dicono che il 94,7% degli italiani, le hanno fatte) oppure a quelle contro influenza, meningite, papilloma virus & Co.?
Inoltre, per evitare che i dati scendano ancora, nei giorni scorsi, è stata prospettata (dal direttore Generale alla Prevenzione del ministero Ranieri Guerra) anche la possibilità di sanzionare i medici che sconsigliano i vaccini. Ecco che cosa succederà nei prossimi giorni:

Il Ministro della Salute, martedì 20 ottobre, lancerà un nuovo piano per incrementare le vaccinazioni in Italia, ribadendo però che non c’è legge che preveda sanzioni per i medici; decideranno gli Ordini professionali caso per caso.

Il Codacons è pronto, invece, a una raffica di denunce contro le vaccinazioni di massa, come afferma il presidente dell’Associazione dei consumatori Carlo Rienzi. ”Sembrano partite le grandi manovre delle case farmaceutiche per arricchirsi grazie all’allarme vaccini scoppiato di recente in Italia- afferma Rienzi. “I vaccini sono fondamentali, ma solo per le categorie a rischio. Altrimenti si alimenta un business milionario con ricadute economiche negative anche per le casse dello Stato”, continua il presidente del Codacons Rienzi.

Nel frattempo, virus e batteri stanno a guardare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]