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23 Novembre 2015 Commenti (0) Visualizzazione: 2671 Stelle Fitness

Addominali e dorsali super strong in 10 minuti

Ecco la sequenza di Lorenza Dacò, personal trainer ed esperta di ginnastica posturale, per tonificare in modo intenso i muscoli della schiena e dell’addome. 

Questa mattina, vi proponiamo un’altra serie di esercizi che ha l’obiettivo di  appiattire la pancia e tonificare la muscolatura dorsale, in pochi minuti ed eseguendo una sola combinazione fit.

Il segreto sta nel mantenere una postura controllata (gym isometrica) per vari secondi, e aggiungere alcuni movimenti degli arti inferiori che rendono ancora più intenso lo sforzo muscolare, come vi spiega l’esperta nel video.

Posizione di partenza: mani e gomiti a terra (in linea con le spalle), corpo disteso dietro. Gambe leggermente divaricate. Contraete bene il muscolo trasverso dell’addome (cercando di spingere la pancia in dentro) per mantenere la posizione corretta del busto ma soprattutto, attraverso una contrazione bilaterale, impedire alla pancia di “cadere in avanti”.
Testa in linea con la schiena.

Esecuzione:  flettete una gamba verso il petto, per almeno 20 volte. Poi eseguite con l’altra. L’ideale sarebbe eseguire l’esercizio fino a quando non ce la fate più.
Quindi, tornate nella posizione di partenza e spingete il bacino in alto (il più possibile) e in basso, effettuando un movimento basculante continuo. Ripetete fino per altri 20 secondi.

Allungamento: dopo aver eseguito, per almeno, tre volte la sequenza, sedetevi con una gamba distesa avanti e l’altra flessa (piede vicino al bacino). Flettete il busto lateralmente sulla gamba distesa. E rimanete in questa posizione per un minuto. Ripetete dall’altro lato.

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