MENU
» Le notizie della settimana » Giornata dell’Infanzia: gli appuntamenti, a Milano, fino al 28 novembre

20 Novembre 2015 Commenti (0) Visualizzazione: 979 Stelle Le notizie della settimana

Giornata dell’Infanzia: gli appuntamenti, a Milano, fino al 28 novembre

Da oggi fino a sabato 28 novembre sono previste tante iniziative a Milano per la Settimana dei Diritti dell’Infanzia. Ecco gli appuntamenti per bambini, ragazzi e genitori:
– Sabato 21 novembre, alla Biblioteca di via Oglio 18, dalle 15 alle 18.30, l’Unicef organizza tre attività alla scoperta dei diritti dei bambini: una lettura collettiva del racconto L’isola degli smemorati, un laboratorio per creare e disegnare una pigotta, la bambola di stoffa Unicef a sostegno della malnutrizione infantile e, partendo da cosa mangiano i bambini milanesi nell’arco della giornata, parlare di sana e corretta alimentazione.
– Domenica 22, al Castello Sforzesco,  sotto i portici dell’Elefante, dalle 14 alle 17.30, viene organizzato un percorso educativo per raccontare ai bambini (dai 6 ai 12 anni) la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
– Sabato 28 novembre allo WOW Spazio Fumetto di viale Campania 12 (angolo viale Corsica),  dalle 15 alle 18.30, non perdete l’evento Milano, una città all’altezza dei bambini. Si parlerà di Carta dei diritti dei bambini per la salute, di Diritto al Compleanno, di affido familiare e assistenza domiciliare, ma anche di sostegno alle famiglie disagiate con minori. Sono previsti animatori per i più piccini e tanti giochi; con matite e colori, disegneranno la città dei loro desideri. Tutte le iniziative della Settimana dei Diritti dell’infanzia: comunedimilano.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica