MENU
» Alimentazione, in evidenza, Ricette Good » La ricetta del venerdì: IL SALMONE IN CROSTA ALLE ERBE

27 Novembre 2015 Commenti (0) Visualizzazione: 1189 Stelle Alimentazione, in evidenza, Ricette Good

La ricetta del venerdì: IL SALMONE IN CROSTA ALLE ERBE

Questa settimana, lo chef Fudo (Giuseppe Caliri) ci propone un piatto leggero, gustoso e ricco di Omega 3. Anche per chi non sa cucinare il pesce, troverà questa ricetta facile e veloce da preparare!

“Il salmone in crosta alle erbe è un metodo veloce ed originale per preparare il pesce. In questo piatto si possono trovare i benefici degli Omega 3 presenti nel salmone, ma ricordatevi di non esagerare con la cottura perché un’esposizione prolungata al calore rovinerebbe gli acidi grassi essenziali contenuti. Quindi, il tempo di cottura che consiglio è il minimo per garantire di raggiungere i 65° nel cuore del trancio. Inoltre, utilizzando molte erbe aromatiche si può ridurre il sale e rendere ancora più sana questa ricetta. Un ultimo appunto: i tranci che uso per questo salmone in crosta sono piuttosto grandi (200 g), questo perché se lo abbinate a una insalata, verdure cotte o del riso basmati al vapore potete servirlo come piatto unico. Altrimenti se fa parte di un menu, composto di varie portate, vi consiglio di dimezzare il peso dei tranci” conclude Fudo, lo chef piemontese.

COME PREPARARE IL SALMONE

1. Unite il pan grattato alle erbe aromatiche, all’aglio (privato dell’anima) e alla scorza di mezzo limoneAccendete il forno a 200°.
2. Spargete sui tranci di salmone (4 tranci da 200 g circa) il trito.
3. Mettete il pesce in una teglia, conditelo con un filo d’olio ed infornatelo per 20 min a 200°.

Per altre info e ricette:www.cucinaperte.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica