Invece della solita insalata, provate la ricetta di Fudo! Lo chef piemontese vi propone un mix di frutta e di verdura per fare il pieno di vitamine. Un piatto gustosissimo che fa un figurone a tavola…
“Questa insalata è un’ottima soluzione per i menu invernali grazie alla combinazione di spinaci, melograno e noci ricchi delle principali vitamine (A,B1,B2,C,E,K), Omega 3 e sali minerali. Per questo, è un piatto ideale durate i mesi più freddi dell’anno, quando il nostro corpo ha più bisogno di energia”, afferma lo chef Fudo (Giuseppe Caliri). “In questa ricetta, condisco l’insalata con l’aceto balsamico (mi raccomando non usate la glassa) e sale nero al carbone, per dare un retrogusto affumicato”. L’insalata al melograno è perfetta per “spezzare” i pasti natalizi; con il suo sapore fruttato e leggermente asprigno riesce a pulire il palato, dopo aver gustato piatti ricchi della tradizione festiva.
ECCO COME PREPARARE L’INSALATA
1. Lavate, asciugate e sfogliate gli spinaci (200 grammi)
2. Tagliate un melograno a metà e con l’aiuto di un cucchiaio battete su un’estremità per sgranarlo.
3. Pelate e tagliate a cubetti una pera.
4. Unite la frutta agli spinaci ed aggiungete le noci (50 grammi).
5. Condite, aggiungendo olio, aceto balsamico e sale nero. Quindi, mescolate per bene l’insalata e servitela immediatamente.
Per altre info e ricette: www.cucinaperte.it