Home Alimentazione RICETTE GOOD: PETTO DI POLLO GRATINATO AL FORNO

RICETTE GOOD: PETTO DI POLLO GRATINATO AL FORNO

by La Redazione

Stufe del solito petto di pollo arrosto? Ecco una ricetta gustosa e leggera (per la linea e il portafoglio)…

Ce la propone la blogger Giò (Giovanna De Sangro): il petto di pollo gratinato al forno. È un piatto veloce, semplice e gustosissimo. La ricetta non richiede, infatti, una particolare destrezza (anzi, è  adatta a chi è alle prime armi in cucina), inoltre è  ideale per chi è attenta alla linea: le fettine di pollo non sono fritte, ma cotte al forno senza l’aggiunta di grassi (solo un goccio di olio). Inoltre, l’impanatura non prevede l’utilizzo dell’uovo, quindi ha meno calorie e può essere una valida alternativa alla classica cotoletta impanata o al pollo grigliato. Si prepara semplicemente passando le fette nel pangrattato, con l’aggiunta di parmigiano, prezzemolo, sale e pepe.
Le fettine di pollo, in questo modo, restano morbide perchè il pangrattato le avvolge delicatamente, creando una crosticina croccante. Una ricetta gustosissima (ed economica) che piacerà a grandi e piccini!

COME PREPARARE IL POLLO GRATINATO AL FORNO

1. Iniziate dal pangrattato

Per preparare il petto di pollo (4 fette) mettete in una ciotola il pangrattato (150 grammi), aggiungete il prezzemolo tritato, il formaggio parmigiano grattugiato (25 grammi), sale e pepe. Amalgamate bene gli ingredienti quindi trasferite il composto in un vassoio.

2. Impanate

Passate le fette di petto di pollo nel composto di pangrattato premendo bene affinchè la panatura aderisca perfettamente e uniformemente.

3. Pronte per la cottura

Adagiate le fette di petto di pollo impanato in una pirofila. Irrorate il tutto con un filo d’olio e cuocete in forno preriscaldato a 200°C per 10 minuti.

4. E… infine, il consiglio di Giò

A cottura ultimata, se lo gradite, potete aromatizzare le fette di petto di pollo con qualche goccia di limone. Anche le bistecchine di sovracoscia di pollo sono ottime per questo tipo di preparazione.

Buon appetito a tutti!!!

Altre ricette e info su: Cucinaperte.it

I nuovi Articoli

Leave a Comment

* È richiesta la verifica