MENU
» Le notizie della settimana, Senza categoria » LE MOSTRE “GOOD”: Un angolo contro (Milano) – Io vivo sano (Torino)

19 Aprile 2016 Commenti (0) Visualizzazione: 1212 Stelle Le notizie della settimana, Senza categoria

LE MOSTRE “GOOD”: Un angolo contro (Milano) – Io vivo sano (Torino)

Questa settimana,  sono in programma due mostre che possono aiutarci a vivere meglio. A tirare fuori la grinta in un momento buio oppure ad insegnare ai ragazzi a mangiare in modo sano.
Ecco le proposte “positive” della redazione di 3goodnews.

A Milano:  fino al 24 aprile, al Teatro Parenti, non perdetevi la mostra Un angolo contro.  L’artista milanese Alberto Loro indaga su cosa vuol dire “essere messi in un angolo” attraverso il rigore dei suoi quadri, le foto di Ivan Musetti e le risposte di personaggi famosi. Insomma, alla domanda: “Cosa significa essere messi in un angolo?”, l’imprenditrice Gabriella Magnoni DompeGabriella Magnoni Dompè (ritratta con il quadro Marte)  risponde: “ Sono stata messa più volte in un angolo, anche nell’infanzia, sperimentando un episodio di bullismo, quando ancora non se ne parlava….”, mentre per il calciatore Marco Tardelli: “ È come il corner nel calcio. Si parte dall’angolo per tirare il pallone e rimettersi in gioco…”. E per uscire dall’angolo? La giornalista Lina Sotis risponde di :“ Appellarsi a tutti i lati chiari della propria personalità: entusiasmo, costanza, fantasia… Un fallimento non è altro che una buona opportunità di dimostrare chi siamo… “. Oppure, come consiglia il giocatore di basket Bruno Cerrella: “Può bastare un libro per aprire la mente e far uscire dall’angolo il desiderio di conoscere”.
Info: la mostra è al Teatro Parenti, via Pierlombardo 14, Milano, dal 18 al 24 aprile. www.albertoloro.com

 

A Torino: fino al 22 aprile, continua la mostra- laboratorio “Io Vivo Sano”, organizzata dalla Fondazione Umberto Veronesi, che ha l’obiettivo di spiegare ai ragazzi i benefici della sana alimentazione, e soprattutto la relazione tra il cibo e il patrimonio genetico, oggetto di studio della nutrigenomica. Info: la mostra-laboratorio per le scuole primarie e secondarie è allestita al Liceo Camillo Benso di Cavour, Corso Alessandro Tassoni 15, Torino. www.fondazioneveronesi.it

Vivo sano a Torino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica