Home Alimentazione RICETTE GOOD: INSALATA DI QUINOA CON AVOCADO E VERDURE

RICETTE GOOD: INSALATA DI QUINOA CON AVOCADO E VERDURE

by La Redazione

Questo weekend provate la ricetta leggerissima e tutta vegetariana dello chef Fudo. Un piatto unico fresco e super vitaminico

“Questa insalata di quinoa è un piatto facile e veloce da preparare. L’unica cosa che dovrete cuocere è la quinoa; nella ricetta ho usato quella bianca/gialla per far risaltare i colori degli altri ingredienti” consiglia Giuseppe Caliri, in arte Fudo per la sua passione per i menu etnici e vegetariani. “Una volta scolata e fatta raffreddare la quinoa, aggiungete  le verdure+l’avocado e il condimento. Ovviamente potete sbizzarrirvi con le verdure a seconda di quelle che trovate, zucchine e ravanelli sono altri ottimi ingredienti per questo piatto. In alternativa potete anche servirla fredda tagliando prima tutte le verdure ed aggiungendole alla quinoa appena scolata, in quel caso ricordatevi di aggiungere le erbe all’ultimo momento” conclude lo chef.

COME PREPARARE L’INSALATA DI QUINOA
per 4 persone, in 20 minuti

1. Fate cuocere la quinoa

Lavate la quinoa (200 g) e cuocetela per 10 minuti in acqua bollente salata. Scolatela e lasciatela raffreddare.

2. Aggiungete le verdure…

Tagliate i peperoni (2) a cubetti. Quindi, un cetriolo in 4 parti per rimuovere la parte centrale e poi tagliatelo a pezzetti.

3  … e l’avocado

Pulite l’avocado, tagliatelo a cubetti e bagnatelo con il succo del limone per non farlo annerire.

4. Senza dimentica i pomodorini, il prezzemolo e la menta

Scolate e tritate i pomodori secchi (50 g). Tritate grossolanamente il prezzemolo e la menta.

5. Unite e condite l’insalata di quinoa

Unite tutti gli ingredienti, aggiustate di sale e pepe, unite un paio di cucchiai di olio d’oliva e mescolate.

Buon appetito da Fudo!!!!

Per altre info e ricette cliccate su: www.cucinaperte.it

 

I nuovi Articoli

1 comment

John 29 Maggio 2016 - 12:04

I love it when people get together and share thoughts.
Great blog, continue the good work!

Reply

Leave a Comment

* È richiesta la verifica