MENU
» Alimentazione, in evidenza, Ricette Good » GOOD RICETTA: WRAP – TORTILLAS VEGETARIANE

17 Giugno 2016 Commenti (0) Visualizzazione: 1787 Stelle Alimentazione, in evidenza, Ricette Good

GOOD RICETTA: WRAP – TORTILLAS VEGETARIANE

Al posto del solito panino, preparate queste ottime tortillas con le verdure. Sono perfette per un pranzo all’aperto sano, light e veloce…

“Quello che vi propongo oggi è un tipo di sandwich divenuto popolare in California negli anni ’90, ma le sue origini risalgono a diversi anni prima, infatti veniva consumato già prima del 1900 in Sud America e in Medio Oriente, con qualche variazione di ingredienti” afferma Giuseppe Caliri (in arte Fudo), chef piemontese ed esperto di cucina etnica.

“L’elemento che contraddistingue il wrap dai panini classici è la base che avvolge gli ingredienti (wrap significa appunto avvolgere in inglese). Si usa un pane schiacciato tipo tortillas di grano, il lavash oppure la pita. Poi viene farcito con diversi ingredienti, quello che non manca quasi mai è l’insalata, infine arrotolato in maniera tale che le estremità siano chiuse per non far fuoriuscire il ripieno. E questo lo rende un panino facile da mangiare, anche in piedi, senza il rischio di sporcarsi. Il ripieno del mio wrap mediterraneo è vegetariano per via della feta, ma volendo potete sostituirla con della quinoa e renderlo vegano, a voi la scelta!” conclude Fudo.

COME PREPARARE LE WRAP MEDITERRANEE O TORTILLAS VEGETARIANE

Preparazione per 4 persone.  Tempo: 20 minuti

1. Preparate i peperoni
Lavate e pulite 2 peperoni, metteteli in un contenitore adatto per il microonde e cuoceteli per 3-4 minuti a 700-800 W. Una volta tolti dal forno coprite immediatamente con la pellicola e lasciateli intiepidire. In questo modo risulterà più facile rimuovere la pelle.

2. Aggiungete zucchine e pomodorini
Tagliate 1/2 zucchine a julienne.  Dividete i pomodorini in 4 (50 gr)

3. Pelate e tagliate le verdure
Pelate i peperoni, tagliateli a striscioline e conditeli con sale ed olio.

4. Preparate i wrap
Ora non vi rimane che formare i wrap. Prendete una tortillas e spalmate 1 cucchiaio di hummus come base, dopodichè aggiungete gli altri ingredienti  (anche la feta o un altro formaggio) e infine arrotolate. Ripetete con le altre 3 e servite.

Buon appetito a tutti!!!!

Per altre info e ricette:www.cucinaperte.it

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica