MENU
» Alimentazione, in evidenza, Ricette Good » GOOD RICETTE: FRUTTA FRESCA A COLAZIONE

24 Giugno 2016 Commenti (0)

GOOD RICETTE: FRUTTA FRESCA A COLAZIONE

Che bontà e leggerezza con lo yogurt e fragole appena alzati…

Una colazione sana e bilanciata deve apportare circa il 20-25% delle calorie totali della giornata, inoltre deve fornire una giusta combinazione di proteine, carboidrati e grassi e, cosa non meno importante deve essere buona in modo da farci sentire appagati! ” La “ricetta” che vi propongo è un delizioso esempio di come iniziare al meglio la giornata con una colazione sana ed equilibrata” afferma Giovanna De Sangro, detta Giò, la food blogger di cucinaperte. “Per prepararla avrete bisogno di pochissimi ingredienti e precisamente fragole fresche, yogurt greco, miele millefiori e fiocchi d’avena. È buonissima, bella da vedere e si prepara in pochi minuti quindi è adatta anche a chi solitamente non ha tempo da dedicare alla prima colazione”. Buon inizio di giornata a tutti!!!!

ECCO LA RICETTA PER LA COLAZIONE CON LA FRUTTA FRESCA

Pulite le fragole (oppure un altro tipo di frutta)

Preparare questa fresca e sana colazione è molto semplice. Iniziate dalla pulizia delle fragole. Immergetele con tutto il picciolo in acqua e bicarbonato per una decina di minuti poi sciacquatele una alla volta sotto un getto di acqua corrente. Quindi tagliatele a fettine.

Aggiungete lo yogurt

Versate lo yogurt greco in un piatto, disponete le fragole attorno, aggiungete i fiocchi d’avena. Poi aggiungete un cucchiaio di miele.

Il consiglio di Giò

Potete sostituire le fragole con 100g di ciliegie fresche oppure per rendere il piatto ancora più goloso invece di 120g di fragole utilizzatene 60g ed aggiungete 60g di kiwi.

Trovate altre info ricette su cucinaperte.it
Per la colazione ok per i ragazzi cliccate qui

Se vi piace il cioccolato, invece, cliccate qui

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]