MENU
» Alimentazione, in evidenza, Ricette Good » RICETTE GOOD: POLPETTE DI POLLO E TACCHINO ALLO ZENZERO

3 Giugno 2016 Commenti (0) Visualizzazione: 1919 Stelle Alimentazione, in evidenza, Ricette Good

RICETTE GOOD: POLPETTE DI POLLO E TACCHINO ALLO ZENZERO

Leggere e cotte al forno piacciono davvero a tutti…
“Talvolta per portare in tavola un piatto diverso e particolare non è necessaria una lista enorme di ingredienti e non occorre cimentarsi in qualcosa di molto elaborato. Le Polpette di Pollo e Tacchino allo Zenzero che vi propongo ne sono una pratica dimostrazione! ” afferma la blogger Giovanna De Sangro.                                                                           “Semplicissime da realizzare e tanto buone che ne mangerete una dietro l’altra senza riuscire a fermarvi! Una ricetta che in pochi minuti vi consentirà di servire un secondo piatto leggero (anche perché le polpette sono cotte in forno) ma molto goloso, dedicato a chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al gusto! Inoltre, la combinazione “zenzero e limone” si abbina perfettamente al sapore delicato del petto di pollo e del petto di tacchino e che dona a queste polpette un sapore fresco e leggermente piccante. Una ricetta da non farsi sfuggire soprattutto se si pensa ai tanti benefici dello zenzero…” conclude Giò.

ECCO COME REALIZZARE LE POLPETTONE DI POLLO E TACCHINO ALLO ZENZERO

1. Insaporite il macinato

Per preparare le polpette di pollo e tacchino allo zenzero ponete in una capiente ciotola il macinato di petto di pollo ed il macinato di petto di tacchino. Aggiungete il sale, il prezzemolo precedentemente tritato. Quindi, prendete della mollica di pane precedentemente bagnata e strizzata.

3. Aromattizzate

Amalgamate il tuorlo d’uovo edimpastate bene tutti gli ingredienti con una forchetta. Aggiungete un pò di buccia grattugiata di limone, infine unite lo zenzero e aggiungetelo all’impasto.

5. Mettete in forno

Formate delle polpette non troppo grandi e disponetele in una teglia rivestita di carta forno. Aggiungete un filo d’olio e cuocete in forno già caldo a 200°C per circa 20 minuti.

Il consiglio di Giò

Se volete un’idea sfiziosa ed originale per servire queste deliziose polpette, accompagnatele con la vellutata di carote e zenzero… il successo è garantito!

Trovate la vellutata e altre idee su:cucinaperte.it

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica