MENU
» Bellezza, in evidenza » RIMEDI NATURALI CONTRO RUGHE E OCCHIAIE

21 Giugno 2016 Commenti (0) Visualizzazione: 1374 Stelle Bellezza, in evidenza

RIMEDI NATURALI CONTRO RUGHE E OCCHIAIE

Sguardo stanco e stressato? Ecco alcuni rimedi naturali fai da te per sgonfiare borse sotto gli occhi, ridurre aloni bluastri e rughette

Avete fatto tardi ieri sera e avete gli occhi gonfi? 

Il rimedio fai da te: appena sveglie sciacquate gli occhi con acqua fredda, oppure passate sulle palpebre un cubetto di ghiaccio (o se avete gli occhi delicati; una pezza di cotone bagnata lasciata nel freezer per 15 minuti). Servirà a far riassorbire il gonfiore delle palpebre. Preparate una camomilla ristretta o un tè verde. Una volta raffreddato l’infuso nel freezer, immergete due dischetti di cotone e appoggiateli sugli occhi per almeno 5 minuti.
Il rimedio già pronto: potete utilizzare un gel (lo trovate in farmacia) lenitivo a base di centella asiatica, hamamelis ed escina. La sera evitate gli alcolici e dormite con un cuscino alto.

Avete le occhiaie bluastre?

Il rimedio fai da te: per attenuare le occhiaie scure (dovute a un accumulo di melanina e cattiva circolazione localizzata) che peggiorano con stanchezza e stress, preparate un infuso con  mezzo cucchiaino di menta, mezzo di rosmarino e  mezzo di achillea. Bevete l’infuso la sera, prima di andare a dormire.
Il rimedio già pronto: acquistate una crema leggera a base di vitamina C che migliora la microcircolazione e protegge i capillari. Contro l’effetto blu: ottimi gli estratti di alghe ricche di vitamina K che riduce i segni blu. Al mattino, funziona bene la crema all’arnica e al rusco.

Sei stanca e si notano di più le rughette intorno agli occhi?

Il rimedio fai da te: prepara un lozione per il contorno occhi a base di olio di jojoba (3 cucchiai),  acqua di rose (1 cucchiaio) e 1-2 gocce di olio essenziale di rose. Mettetene pochissimo sulle zone più “segnate”.
Il rimedio già pronto: ok alle creme a base di vitamina E, oligoelementi, oli e burri vegetali per stimolare la produzione di elastica. Ottimi anche i prodotti a base di collagene o polidrossiacidi che nutrono e contrastano l’invecchiamento cutaneo.

Per tutte: struccatevi sempre bene e con prodotti delicati, prima di andare a dormire!!!

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica