MENU
» Le notizie della settimana » IN AUMENTO I FAN DELLA SIGARETTA ELETTRONICA

13 Luglio 2016 Commenti (0)

IN AUMENTO I FAN DELLA SIGARETTA ELETTRONICA

Secondo i dati raccolti al Global Forum of Nicotine a Varsavia la sigaretta elettronica è in aumento rispetto alle solite “bionde”. Una buona notizia, secondo gli esperti: sono più sicure per la salute (95-99%) rispetto alle sigarette tradizionali.

L’Europa è il paradiso degli ‘svapatori’: in Gran Bretagna sono quasi tre milioni, in Francia un milione, contro gli otto milioni di fumatori di sigarette classiche. Inoltre, ben 1 milione di cittadini europei, grazie alle sigarette elettroniche, ha smesso definitivamente di fumare. Ma non solo, sembrerebbe che il danno più importante ai polmoni dipenda dall’azione di combustione del tabacco; per questo, secondo Kostantinos Farsalinos dell’Onassis Cardiology Center di Atene con i dispositivi che non “bruciano”  si evita la combustione di sostanze nocive per la salute e anche la pressione  si abbassa (l’effetto dura per un anno). Quindi il passaggio dalla sigaretta tradizionale alle e-cig comporta notevoli benefici, ma i dati definitivi si potranno avere tra qualche anno. Nel frattempo le sigarette “elettroniche” possono rappresentare il primo passo per eliminare il fumo dalla propria vita! Per sempre…

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]