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25 Luglio 2016 Commenti (0) Visualizzazione: 10113 Stelle Fitness & Beauty, in evidenza

TRX: ESERCIZI PER BRACCIA, SPALLE, PETTORALI IN 10 MINUTI

Questa settimana altri 5 esercizi per rassodare in modo intenso la parte alta del corpo, utilizzando il TRX, un attrezzo versatile da usare a casa o al parco.

Bastano pochi minuti (10) e alcuni esercizi specifici per rassodare i muscoli bicipiti, tricipiti, pettorali e deltoidi. Ma anche addominali e dorsali. Il programma proposto dalla prof.ssa Lorenza Dacò, specializzata in ginnastica posturale si base su un breve circuito, da ripetere almeno 3-4 volte; ciascun esercizio va eseguito, invece, 15 volte.

  1. In piedi, poste di fronte all’aggancio dell’attrezzo: afferrate le maniglie ed eseguite dei piegamenti sulle gambe (vicine ma non unite), portando il bacino vicino a terra. Contemporaneamente flettete e distendete le braccia al petto.
  2. Spalle rivolte verso il punto di aggancio del TRX. Afferrate le maniglie, corpo proteso indietro, gambe unite, braccia distese avanti. Tenendo contratto l’addome, piegate e distendete le braccia, con i gomiti tenuti all’altezza delle spalle, in modo che le mani durante il piegamento sfiorino le orecchie. Per renderlo meno intenso, potete fare un passo avanti con una gamba e poi riunirla dietro. E poi con l’altra.
  3.  Poste di fronte all’aggancio dell’attrezzo, gambe unite, corpo proteso dietro. Afferrate le maniglie davanti a voi e piegate e distendete le le braccia. (E’ simile all’esercizio precedente, ma il corpo è in posizione opposta rispetto all’attrezzo: lavorano i tricipiti).
  4.  Fronte al muro a circa un metro e mezzo, gambe distese e corpo proteso avanti. Afferrate le maniglie e piegate e distendete i gomiti lavorando con i muscoli bicipiti.
  5. E ora stretching. Fronte al muro, afferrate il trx e tenetelo ben disteso. Per allungare bene la colonna e le braccia, flettete il busto in avanti e ruotatelo lentamente a destra e a sinistra. Quindi, mantenendo le spalle al muro, afferrate le maniglie del Trx e allungate bene le braccia in fuori distese, petto che spinge avanti.

Ripetete il circuito per altre 3-4 volte. Buon allenamento a tutti!!!

Per le altre lezioni di TRX cliccate qui: puntata gambe-glutei e puntata gambe braccia e total body 

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