MENU
» Alimentazione, in evidenza, Ricette Good » GOOD RICETTE: IL CARPACCIO DI MANZO CON SENAPE E ACCIUGHE

13 Agosto 2016 Commenti (0) Visualizzazione: 1098 Stelle Alimentazione, in evidenza, Ricette Good

GOOD RICETTE: IL CARPACCIO DI MANZO CON SENAPE E ACCIUGHE

Un secondo gustoso e leggero, da preparare con un tenero filetto e una salsa appetitosa, in 5 minuti! Con alcuni piccoli trucchi…

“Il carpaccio di manzo è un altro classico dell’estate che vi propongo con un simpatico impiattamento” afferma Giuseppe Caliri, lo chef piemontese di Cucinaperte.it. “Ma prima di passare alla ricetta, lasciatemi dire due parole sugli ingredienti: per la carne, meglio utilizzare il filetto, oppure girello/magatello  ancora più tenero e gustoso. La carne deve essere sempre freschissima. Quando preparate il condimento, ricordatevi di sciogliere  il sale nel succo di limone prima di aggiungere l’olio. Quindi, per dare più sapore alla carne, aggiungete anche la senape e le acciughe tritate. Danno un tocco in più alla ricetta. Buona estate a tutti e come sempre…. buon appetito!!!” conclude Fudo.

COME PREPARARE IL CARPACCIO DI MANZO CON SENAPE E ACCIUGHE
Per 4 persone, preparazione in 5 minuti.

1. Preparate il condimento

Aggiungete sale e pepe al succo di limone e mescolate. Quindi senape (un cucchiaino) e acciughe tagliate a pezzettini. Versate l’olio ed emulsionate.

2. Preparate la carne e la rucola

Tagliate la carne (600 grammi) nel senso della lunghezza. Disponete qualche foglia di rucola (120 grammi) sulla carne.

 3. Servite

Arrotolate le fettine di carpaccio. Mettete in piedi l’involtino ed aprite le foglie di rucola. Ed ecco un alberello di carpaccio e rucola ?. Quindi aggiungete qualche scaglia di grana, disponete su un piatto gli involtini e conditeli con la salsa.

Trovate altre info e ricette su Cucinaperte.it

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica