MENU
» Alimentazione, in evidenza, Ricette Good » GOOD RICETTE – APERITIVO CON BOUQUET DI TRAMEZZINI

9 Settembre 2016 Commenti (0) Visualizzazione: 2008 Stelle Alimentazione, in evidenza, Ricette Good

GOOD RICETTE – APERITIVO CON BOUQUET DI TRAMEZZINI

Un delizioso mazzolino di fiori di pane morbido… per un appuntamento sfizioso e light

“Quello che vi propongo è un bouquet  farcito con formaggio philadelphia, prosciutto cotto e pomodorini datterini gialli” afferma Giovanna De Sangro, blogger di cucinaperte.it. “Naturalmente potete personalizzare i vostri tramezzini con gli ingredienti che vi piacciono di più, utilizzando le mousse, i formaggi e i salumi che preferite. Realizzarlo è semplice e divertente. Potrete coinvolgere nella preparazione anche i vostri bambini che sono sicura si divertiranno moltissimo. In aggiunta agli ingredienti per la preparazione dei tramezzini dovrete assicurarvi di avere a disposizione:

  • un taglia-biscotti a forma di fiore
  •  bastoncini di bambù
  • insalata gentilina bianca
  • (e naturalmente…) un vaso per contenere il mazzolino.

Et voilà il gioco è fatto! Il Bouquet di Tramezzini è un’idea creativa per decorare la tavola ed allo stesso tempo offrire ai vostri ospiti qualcosa di buono ed appetitoso. Potrete prepararlo in anticipo e conservarlo in frigorifero ben coperto da un foglio di pellicola fino al momento di servirlo. Il Bouquet di Tramezzini è perfetto per un aperitivo, per un buffet o anche come centrotavola per una cena con gli amici. Riscuote sempre molto successo perché porta allegria, vivacità e… stuzzica l’appetito!

ECCO COME PREPARARE IL BOUQUET DI TRAMEZZINI

Tempo di preparazione: 20 min.   Per 4 persone.

1. Tagliate i fiori di pane e il prosciutto cotto

Lavate e asciugate qualche foglia di insalata e tenetela da parte. Con un taglia biscotti a forma di fiore ritagliate 32 fiori di pane tramezzino (300 g). Sempre con l’aiuto del taglia biscotti ritagliate 16 fiori di prosciutto cotto.

2. Farcite… fetta dopo fetta

Spalmate il philadelphia su tutti i fiori di pane tramezzino. Quindi, sistemate i fiori di prosciutto su 16 fiori di pane tramezzino. Sistemate i restanti 16 fiori di pane tramezzino sopra il prosciutto in modo da ottenere dei mini tramezzini a forma di fiore.

3. Realizzate il Fiore

Infilate al centro di ogni fiore un bastoncino di bambù. Tagliate a metà i pomodorini datterino precedentemente lavati ed asciugati. Infilate metà pomodorino sotto il fiore a mo’ di fermo e l’altra metà sopra il fiore per formare la parte centrale.

4. Ed ecco il Bouquet

A questo punto componiamo il bouquet sistemando prima di tutto qualche foglia nel vaso

Il consiglio di Giò

Aggiungete i “fiori tramezzino” e completate sistemando qua e là qualche altra foglia di insalata.

Per altre ricette e info: www.cucinaperte.it

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica