MENU
» Beauty News, in evidenza » BEAUTY&TEENAGER: 3 prodotti detergenti per la pelle con acne

24 Ottobre 2016 Commenti (0) Visualizzazione: 1847 Stelle Beauty News, in evidenza

BEAUTY&TEENAGER: 3 prodotti detergenti per la pelle con acne

Cosa fare se la pelle dei teenager è grassa e acneica. Ecco i consigli dell’esperta e alcuni prodotti detergenti delicatissimi…

Gli squilibri ormonali, caratteristici dell’età adolescenziale, e quelli alimentari (troppi zuccheri) si “vedono” sulla pelle: acne, punti neri, pelle iper-seborroica sono solo la punta dell’iceberg. Come spiega la dr.ssa Anna Chiara Cortese, farmacista e formulatrice cosmetologa:
“La pelle a tendenza acneica in realtà è una pelle che manca di acqua: manda fuori sebo, paradossalmente, proprio perché andrebbe idratata di più e meglio. Ecco allora che, per preservarne il film idrolipidico che fa da barriera protettiva, bisognerà sempre abbinare ai trattamenti detergenti anche quelli idratanti. Primo intervento sarà quindi una buona pulizia del viso, mattino e sera, e un paio di volte alla settimana anche un trattamento scrub con semi e olio di jojoba per un’esfoliazione meccanica. Brufoli e punti neri vanno trattati anche per la componente batterica, con la terapia appropriata consigliata dal dermatologo. E ricordiamoci sempre di proteggere l’epidermide “mista” con fattori di protezione quando ci esponiamo al sole, per non accentuare l’infiammazione in atto e provocare iper o ipo pigmentazione”.

 

I PRODOTTI DETERGENTI DELICATI PER LE PELLI GRASSE

Per lo scrub: Reincarnation Scrub di Antipodes contiene olio di avocado e perle di jojobaantipodes scrub_ok che rimuovono delicatamente le cellule morte, mentre l’olio di calendula nutre la pelle e ne migliora l’idratazione. La superficie della pelle viene depurata e pulita e, attraverso i semi di carota, nuovamente tonificata. Gli oli essenziali di sandalo, arancio e fava favoriscono  la calma e l’equilibrio. Prezzo:  31,99 euro. 

 

perlapelle gel_ok

Per la pulizia: Acqua Dolce gel di Perlapelle è il detergente viso   purificante, adatto alla pelle normale e mista. La sua formula arricchita con una   frazione lipidica   vegetale,   l’estratto di semi di Moringa Oleifera, consente l’asportazione del make-up   e mantiene inalterata la fisiologica   funzione di barriera cutanea, proteggendo la pelle. Un gel dall’efficacia “anti-pollution”! Prezzo consigliato: 10,50 euro.

 

Per la detersione profonda: Purifyng Foam di Madara è una ricca e delicata mousse per la pulizia profonda. Dmadara mousse_oketerge e purifica le pelli grasse e rimuove con efficacia il make-up ed esplica azione lenitiva e disinfiammante grazie all’Acqua di Rosa, all’estratto di Calendula, di Achillea e di Camomilla. I prodotti Madara sono certificati Ecocert, cruelty free, 100% naturali, privi di parabeni, derivati del petrolio, SLS e fragranze di sintesi. Prezzo consigliato: 20 euro.

 

 

Testo di Roberta Ceudek

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica