MENU
» Alimentazione, in evidenza, Ricette Good » GOOD RICETTE: POLLO ALLE VERDURE

14 Ottobre 2016 Commenti (0) Visualizzazione: 914 Stelle Alimentazione, in evidenza, Ricette Good

GOOD RICETTE: POLLO ALLE VERDURE

Questa settimana Fudonero vi ha preparato un piatto colorato e buonissimo. E soprattutto leggero, perché cotto al forno con tante spezie e poco sale

“Il piatto che vi propongo oggi è un semplice pollo alle verdure, ma cotto al forno” afferma Giuseppe Caliri, lo chef piemontese, chiamato Fudonero per la sua passione per l’Asian food. “Ma più che la ricetta quello che volevo mostrarvi è il metodo di cottura. Cuocendo il petto di pollo in un cartoccio si ottiene una carne morbida e più ricca di nutrienti. Consiglio sempre di condire la carne con spezie ed erbe aromatiche così da diminuire l’uso del sale. Inoltre, nella teglia metto a cuocere le verdure insieme alla carne così da non sporcare troppe cose (anche questo è importante in cucina). Ovviamente queste ultime possono variare a seconda della stagione e dei vostri gusti. Vi aspetto per la prossima ricetta e come sempre… buon appetito!” conclude Fudonero.

COME PREPARARE LA RICETTA DEL POLLO ALLE VERDURE

Ingredienti per 2 persone. Tempo di preparazione: 1 ora

1. Tagliate le verdure

Pulite e tagliate le verdure (potete scegliere tra peperoni, pomodori, zucchine, cipolle…). Pulite l’aglio e tagliate gli spicchi a metà. Se volete potete togliere l’anima dell’aglio per attenuarne il sapore.

2. Condite il pollo (2 petti)

Mescolate paprika, origano, basilico, sale, pepe e timo. Adagiate un petto di pollo su un foglio di carta alluminio e conditelo da entrambi i lati con il mix. Aggiungete un paio di pezzi di aglio, condite con un goccio d’olio e chiudete. Ripetete con l’altro petto di pollo.

3. Mettete nella teglia da forno

In una teglia da forno posizionate i cartocci di pollo. Prendete un foglio di carta alluminio abbastanza grande, adagiatelo nella parte di placca libera e disponete le verdure (in abbondanza).

4. Condite le verdure

Condite le verdure con il rimanente mix di spezie, gli spicchi di aglio e 4-5 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Infornate a 200° per 30-35 minuti.

Per altre info e ricette: cucinaperte.it

Tags: , , , ,

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica