MENU
» Le notizie della settimana, Senza categoria » HALLOWEEN: LA PIZZA MOSTRUOSA DI MORTADELLA

31 Ottobre 2016 Commenti (0) Visualizzazione: 577 Stelle Le notizie della settimana, Senza categoria

HALLOWEEN: LA PIZZA MOSTRUOSA DI MORTADELLA

Pronti per la notte di Halloween? L’antica festa celtica, che entusiasma gli americani e da qualche anno anche gli europei, si festeggia la sera/notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre. Con scherzi, travestimenti, ma anche ricette di cucina divertenti e “mostruose”.

ED ECCO LA NOSTRA PROPOSTA PER GRANDI E PICCINI: LA TORTA SALATA DI MORTADELLA (oppure le pizzette ripiene di mortadella).

E’ facile e veloce da cucinare e occorrono solo pochi ingredienti: pasta sfoglia o pasta base per la pizza (2 rotoli di forma rotonda), una grande fetta di mortadella (alta almeno 2 cm) e un paio di sottilette. Distendete il primo strato rotondo di pasta sfoglia o pizza nella teglia, disponete sopra la fetta rotonda di mortadella e poi le due sottilette, fatte a pezzettini (e disposte nella zona occhi e bocca). Quindi ricoprite con il secondo strato di pasta sfoglia, a cui avete disegnato e tagliato, con un coltello, faccia, occhi e bocca “mostruosi”. Chiudete bene i bordi della torta e infornate a 180 gradi per 30-35 minuti. Un consiglio: la pasta per la pizza rimane più compatta e facile da tagliare per chi vuole realizzare altre figure mostruose (teschi e streghe).
Per la mortadella, invece, puntate su un prodotto di qualità, che non contenga glutammato e polifosfati e neppure derivati del latte e glutine. Buon Halloween a tutti!!!

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica