MENU
» Alimentazione, in evidenza, Ricette Good » GOOD RICETTE: ROSE DI PASTA FOGLIA CON LE VERDURE GRIGLIATE

22 Ottobre 2016 Commenti (0) Visualizzazione: 1043 Stelle Alimentazione, in evidenza, Ricette Good

GOOD RICETTE: ROSE DI PASTA FOGLIA CON LE VERDURE GRIGLIATE

Questa settimana, ecco un’altra idea per preparare un antipasto o un contorno sfizioso e leggero

“Questa ricetta è semplice e veloce da realizzare” afferma la blogger Giovanna De Sangro. “Ho utilizzato le zucchine e le melanzane, il parmigiano reggiano grattugiato e il prosciutto cotto, ma potete usare anche altri ingredienti, in base ai vostri gusti (il prosciutto cotto al posto del crudo oppure la provola o la scamorza invece del parmigiano). Usate, inoltre, la pasta sfoglia di forma rettangolare perché è più facile da tagliare a strisce e realizzare le rose” continua Giò. “Le Rose di Pasta Sfoglia con Verdure Grigliate sono un ottimo antipasto, ma potete servirle anche come contorno. In questo caso saranno un modo alternativo e creativo di presentare le verdure” conclude la blogger di cucinaperte.it.

COME PREPARARE LE ROSE DI PASTA FOGLIA CON LE VERDURE GRIGLIATE

Per 4 persone. Tempo: 40 minuti

1. Pulite e grigliate le verdure

Tagliate a fette sottili (magari utilizzando una mandolina) le verdure dopo averle lavate ed asciugate. Quindi grigliatele utilizzando la piastra.

2. Stendete la pasta sfoglia

Stendete la pasta sfoglia e tagliatela a strisce larghe circa 5cm. È preferibile utilizzare la pasta sfoglia di forma rettangolare, in mancanza potete procedere tagliando la pasta sfoglia tonda come nella foto.

3. Farcite

Sistemate una fetta di melanzana o di zucchina sulla striscia di pasta sfoglia, salate e pepate. Disponete una fetta di prosciutto sulla verdura grigliata, aggiungete il parmigiano grattugiato.

4. Realizzazione della Rosa

Piegate la parte inferiore della pasta sfoglia sulla farcitura. In un piatto, sbattete l’uovo con una forchetta. Spennellate con l’uovo la striscia di pasta sfoglia. Cospargetela di parmigiano e arrotolatela su se stessa.

5. Mettete in forno

Disponete le rose su una teglia rivestita di carta da forno, spruzzatele con un po’ d’olio quindi infornatele a 200°C per circa 15-20 minuti.

Il consiglio di Giò

Servite le Rose di Pasta Sfoglia e Verdure Grigliate calde e cosparse con ancora un po’ di parmigiano.

Per altre info e ricette andate su www.cucinaperte.it
Da vedere anche le rose di pasta sfoglia con la frutta di Fudo

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica