MENU
» in evidenza, Psico news, Psico-Donne » PSICO-DONNE: COME TROVARE L’UOMO GIUSTO

5 Dicembre 2016 Commenti (0) Visualizzazione: 1005 Stelle in evidenza, Psico news, Psico-Donne

PSICO-DONNE: COME TROVARE L’UOMO GIUSTO

 Ma perché tante donne non riescono più a trovare l’anima gemella, dopo la fine di una storia importante? Un uomo da amare, con cui costruire un nuovo progetto di vita? Ecco le risposte della psicoterapeuta per trovare l’uomo giusto

Dopo una separazione o la fine di una storia importante, sembra impossibile  per tante donne trovare  un altro uomo disponibile e innamorato. C’è chi si chiude in casa amareggiata e chi invece si lancia nelle classiche storie “chiodo-scaccia-chiodo”. Modi diversi per affrontare la delusione e la solitudine. Secondo la psicoterapeuta Daniela Uslenghi dell’Istituto Hoffman per ritrovare un nuovo legame amoroso appagante è importante sapere che:

1. Una donna ha bisogno di vivere un periodo di “lutto” dopo la fine di una storia importante, per fare chiarezza e comprendere meglio quello che non ha funzionato. E per trasformare la delusione e la tristezza in un’occasione di crescita sentimentale. Insomma, deve ritrovare se stessa e capire quello che la rende davvero felice.
2. Il problema non sono gli uomini che si incontrano. Spesso sono le donne che li paragonano a quelli di prima. Per questo i nuovi incontri risultano sempre deludenti. Ogni storia è diversa, perché ogni persona è diversa e ha un modo di amare che può non corrispondere alle proprie aspettative. Ma non per questo negativo.
3.  La felicità parte da noi. No al chiodo-schiaccia-chiodo. Le storie iniziate per dimenticare la solitudine e/o la storia precedente. Meglio imparare a gestire il dolore, il vuoto e il cambiamento da sole (magari con l’aiuto delle amiche e, se non basta, con il supporto di uno psicoterapeuta). Prima di trovare lo spazio affettivo per un’altra persona.
4.  Se dedichiamo del tempo a noi stesse è più facile trovare l’uomo giusto. Il segreto è vivere il “lutto affettivo” senza fretta. Occorre prendersi il tempo giusto per recuperare le energie. L’uomo ideale compare nel momento in cui ci siamo liberate dai vecchi schemi mentali e affettivi; quelli che non hanno funzionato nel passato, non funzioneranno neppure nel futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica