Torna al Teatro Arcimboldi di Milano l’Accademia Ucraina di Balletto con due grandi classici: “Giselle” e “Biancaneve e i 7 nani”.
Il balletto di Giselle, nato dall’idea del romanziere francese Théophile Gautier e musicato da Adolphe-Charles Adam, sarà in scena venerdì 3 febbraio e sabato 4 febbraio con due grandi nomi della danza internazionale: IEVGEN LAGUNOV, il Solista del Teatro dell’Opera di Budapest, e NADEJDA SCEPACIOVA, prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia e del Saint-Petersburg Classical Ballet of Andrei Batalov.
Accanto a loro tutti gli allievi dell’Accademia Ucraina di balletto di Milano (Teatro delle Erbe ed Istituto delle Marcelline in via Quadronno), con la partecipazione di alcuni studenti già diplomati.
Per i più piccoli, invece: Biancaneve e i sette nani, in cartellone Sabato 4 e domenica 5 febbraio alle ore 16, con gli allievi della scuola (diplomati e non) e il primo ballerino del National Opera and Ballet Teatre, Republic of Moldova, Alexander Balan.
Realizzato per la prima volta al teatro dell’Opera di Kiev nel 1975, questo balletto è una produzione per bambini e genitori ed è tratta dalla famosissima e amatissima favola del Fratelli Grimm. E per il pubblico amante del balletto non mancheranno tecnica, virtuosismi, scenografie e costumi di altissimo livello. Biglietteria: tel. 02.64.11.42.212/214. Prezzi speciali per scuole, scuole di danza e gruppi da 5 a 20 €. promozione.arcimboldi@ipomeriggi.it