MENU
» Alimentazione, in evidenza, Ricette Good » DOLCE LIGHT: TORTA ALL’ACQUA SENZA BURRO, LATTE E UOVA

9 Febbraio 2017 Commenti (0)

DOLCE LIGHT: TORTA ALL’ACQUA SENZA BURRO, LATTE E UOVA

Ecco la ricetta per preparare un dolce leggero, soffice e soprattutto light!

“Si realizza  senza le uova, il burro e il latte; i classici ingredienti generalmente presenti in tutte le torte” afferma Giovanna De Sangro, la blogger di cucinaperte.it. ” Senza questi ingredienti, sembra impossibile riuscire a realizzare qualcosa di buono. Invece, la Torta all’Acqua è davvero squisita! Per prepararla occorrono solo: zucchero, farina, lievito per dolci, vaniglia ed olio di semi. Inoltre questa torta si presta a molteplici varianti, per esempio al posto dell’acqua provate ad aggiungere del succo di arancia al composto base. Oppure se preferite, la scorza grattugiata di un limone o la frutta fresca di stagione, tagliata a pezzettini. Sentirete che delizia!” conclude Giò.

ECCO INGREDIENTI E PASSAGGI DELLA
TORTA ALL’ACQUA SENZA BURRO, LATTE E UOVA

1. Preparate la base con acqua e zucchero

Per preparare la torta all’acqua versate in una ciotola capiente l’acqua a temperatura ambiente, aggiungete lo zucchero e fatelo sciogliere completamente.

2. Poi aggiungete l’aroma e l’olio…

Con l’ausilio di un coltello incidete una bacca di vaniglia, raschiatela ed estraetene i semini. Unite i semini all’acqua zuccherata. Aggiungete l’olio di semi e mescolate con una frusta elettrica

3. E completate

Poco alla volta unite anche la farina setacciata e il lievito. Amalgamate tutto fino a ottenere un composto morbido e cremoso.

4. Mettete nel forno

Versate il composto in un stampo di silicone del diametro di 24cm oppure in mancanza imburrate e rivestite di carta forno uno stampo normale. Cuocete in forno statico già caldo a 180°C per 45 minuti circa.

5. Lasciate raffreddare l

Quando la torta all’acqua sarà pronta, lasciatela raffreddare poi trasferitela su un vassoio da portata e spolverizzatela con zucchero a velo.

 Il Consiglio di Giò per una torta light

La torta all’acqua può essere personalizzata in vari modi. Se volete aggiungere all’impasto della frutta fresca a pezzetti (ottime le fragole),  è importante infarinarla e metterla sopra l’impasto, già versato nella teglia, per evitare che affondi.

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]