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25 Febbraio 2017 Commenti (0) Visualizzazione: 649 Stelle Alimentazione, Le notizie della settimana, Salute

LA DIETA DELLE 10 PORZIONI DI FRUTTA E VERDURA

Secondo una ricerca inglese bisogna mangiare dieci porzioni di frutta e verdura per essere magri e in forma. E rallentare l’invecchiamento!

Ogni porzione dovrebbe essere di circa 80 grammi. Quindi, facendo un rapido calcolo dovremmo mangiare 800 grammi di vegetali al giorno. Da scegliere tra mele, arance, finocchi, insalata, carote, cavolfiori, eccetera, eccetera. A voi la scelta! Basta non far mancare all’organismo la giusta dose di antiossidanti e antinfiammatori naturali per stare bene e restare giovani.

Infatti, secondo gli studi realizzati dall‘Imperial College of London pubblicati dall’International Journal of Epidemiology, chi consuma 800 grammi di vegetali al giorno riduce del 28% il rischio di problemi cardiovascolari, del 13% di ammalarsi di tumori e del 31%  per le morti premature.

Insomma, LA DIETA DELLE 10 PORZIONI DI FRUTTA E VERDURA raccomandata dai ricercatori inglesi punta al raddoppio delle quantità di frutta e verdura; per l’OMS sono ok  400 grammi al giorno. Però, sono tutti d’accordo che non bisogna scendere sotto le 5 porzioni (da 80 grammi) perché ci espone a un maggior rischio di incorrere in malattie gravi (cancro compreso).
Da domani, quindi, conviene cambiare dieta! Puntando su 10 alimenti vegetali, freschi, light e di stagione… da mangiare quando vogliamo!

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