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3 Febbraio 2017 Commenti (0) Visualizzazione: 780 Stelle Alimentazione, in evidenza, Ricette Good

LA STRATEGIA GOOD: MENO 1-2KG IN 2-4 SETTIMANE

In poche settimane è facile buttare giù la ciccia accumulata (1-2kg). Ecco come…

Uno studio pubblicato da The News England Journal of Medicine, afferma che il peso accumulato durante le Feste di Natale da uomini e donne dei Paesi più industrializzati varia dai 6 etti ai 2 chili circa (in base alle tradizioni gastronomiche del proprio territorio). Peso… che rimane su pancia, cosce e glutei fino a primavera ( e anche di più…).
I giapponesi e gli americani sono quelli che ingrassano meno; 5-6 etti circa. I tedeschi, che amano arrosti, salsicce e patate, pesano sulla bilancia 8 etti in più. Noi italiani, invece, battiamo tutti alla grande con 1chilo che può arrivare a 2 rispetto ai primi giorni di dicembre. 

LA BUONA NOTIZIA: I CHILI ACCUMULATI DURANTE LE FESTE SI POSSONO BRUCIARE IN FRETTA (MENO 1-2KG IN 2-4 SETTIMANE ).
SI TRATTA, INFATTI, DI UN ACCUMULO DI LIQUIDI NEI TESSUTI. 

LA STRATEGIA GOOD: MENO 1-2KG IN 2-4 SETTIMANE
I cibi troppo grassi e calorici fanno “lievitare” il girovita, i glutei e le cosce (alle donne). Per eliminare i centimetri in più, si possono eliminare, per qualche settimana: i dolci (ok però a un quadretto di cioccolata fondente al giorno), i condimenti ricchi di grassi, gli alcolici (vietati i super alcolici…) e ridurre il sale. Per abituare il palato a sapori più light, ossia meno zuccherati e saporiti. Portate a tavola, almeno due volte al giorno, verdure fresche di stagione (meglio amare). Per gli spuntini di metà mattinata e pomeriggio centrifugati di frutta e verdura (un bicchiere), meglio ancora 2 tisane a base di zenzero e limone.


INOLTRE, PER DARE ALL’ ORGANISMO IL GIUSTO APPORTO DI PROTEINE: PUNTATE SU CARNI MAGRE, PROSCIUTTO DOLCE SGRASSATO E BRESAOLA. SENZA DIMENTICARE L’ATTIVITÀ FISICA QUOTIDIANA, FONDAMENTALE PER CHI RESTARE IN FORMA

Basta ricordare che le calorie di 30 grammi di prosciutto o di bresaola si “consumano” con 15 addominali (ripetuti 3 volte), mentre i tortellini in brodo si “smaltiscono” con una corsetta di mezz’ora e 10 minuti di esercizi per gambe e braccia (squat e piegamenti). Idem per un bicchierino di whisky o di rum (250 cal. circa) o una porzione di cappone (80 g): bisogna camminare a passo svelto per quasi un’ora. 

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