MENU
» Le notizie della settimana, Salute » ANNUSARE IL ROSMARINO AUMENTA LA MEMORIA

19 Giugno 2017 Commenti (0)

ANNUSARE IL ROSMARINO AUMENTA LA MEMORIA

Tempo di esami e di “concentrazione” anche sul lavoro. Ed ecco la buona notizia: per aiutare la memoria ci vuole il rosmarino.

I ricercatori dell’Università di Northumbria (Gran Bretagna) hanno condotto uno studio, riportato al convegno della British Psychological Society, che dimostra gli effetti benefici del rosmarino sulla memorizzazione di dati e informazioni. Il profumo del rosmarino è in grado di stimolare il cervello e potenziare  la memoria del 5-7%. Questo studio, riportato dai principali giornali inglesi, ha entusiasmato genitori e studenti inglesi, impegnanti in test ed esami, portando a un picco di vendite di piante di rosmarino e oli essenziali  da record…
In Italia con tutte le piante di rosmarino che crescono spontaneamente  in parchi e giardini siamo destinati a non dimenticarci più nulla. Basta però studiare con un rametto o una piantina sul tavolo!

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]