MENU
» Le notizie della settimana, Salute » CORSO PER CROCEROSSINA: SONO APERTE LE ISCRIZIONI

21 Settembre 2017 Commenti (0)

CORSO PER CROCEROSSINA: SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione per Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana presso l’Ispettorato II.VV. del Comitato di Milano.  

Il corso svolge in due anni e prevede lezioni teoriche e tirocini pratici con modalità che tengono conto delle esigenze delle Allieve. Per accedere al “Corso per Crocerossina” occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 e i 55 anni, diploma di scuola media superiore, aver superato il Corso Base CRI (18 ore – in programma a ottobre/novembre). Chi è munito di un titolo di studio relativo all’esercizio delle professioni sanitarie deve sostenere solo un esame integrativo. Alla fine del corso (e aver superato gli esami) si ottiene il Diploma di Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana e Crocerossine, ausiliarie delle Forze Armate.

Le Infermiere Volontarie svolgono molteplici servizi sul territorio dell’area metropolitana di Milano: assistenza infermieristica presso ospedali civili, in ospedale e strutture militari di Esercito Italiano, Aeronautica, Carabinieri, nell’ambulatorio CRI aperto alla cittadinanza. Ma possono prestare servizio anche in: Ricerca e Soccorso Aereo, assistenza infermieristica e lezioni di igiene in lingua

francese e inglese a favore dei migranti, educazione sanitaria alla popolazione, ippoterapia, Unità di Strada e Unità di Strada Medica e assistenza nei grandi eventi o nelle emergenze nazionali ed internazionali, in collaborazione con Forze Armate e Protezione Civile. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 ottobre.

Dove: CRI di Milano in via Pucci,7.  Per info: isp.milano@iv.cri.it  –   cell: 331 190 8781

 

 

Tags: , , , ,

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 3Goodnews!


Seguici anche su Facebook!

[efb_likebox fanpage_url=”3goodnews” box_width=”500″ box_height=”” locale=”it_IT” responsive=”1″ show_faces=”1″ show_stream=”0″ hide_cover=”0″ small_header=”0″ hide_cta=”0″ ]