Home in evidenza SPORT & COACH: INTERVISTA A DAN PETERSON (IL SEGRETO PER RIMANERE IN FORMA)

SPORT & COACH: INTERVISTA A DAN PETERSON (IL SEGRETO PER RIMANERE IN FORMA)

by La Redazione

Come rimanere in forma anche a 80 anni? Ce lo spiega Dan Peterson, famoso coach americano di basket e noto volto televisivo.

Visto di persona non dimostra la sua età. Sarà per il carisma, la grinta, ma soprattutto l’ottimismo che riesce a trasmettere in pochi secondi, che Dan Peterson fa parte della nuova generazione di “forever young”. Il coach di basket più ammirato e apprezzato nel mondo sportivo ha la battuta pronta, enfatizzata da un accento inconfondibile per i suoi fan sportivi e per quelli (come me) memori di una famosa pubblicità sul tè, di cui era il protagonista nel lontano 1988. Ma il Coach fa ancora canestro grazie al fisico asciutto e in super forma a 81 anni.
Ma come fa Coach a rimanere in perfetta forma?
” Quasi tutte le mattine (non sono così disciplinato…)  salgo sul tapis roulant per fare power walking. Più walking che power; perché si tratta di una passeggiata di circa mezz’ora al mio ritmo. Poi, qualche esercizio con dei piccoli pesi  (usa anche dei libri) o a corpo libero per tonificare i muscoli di braccia e  gli addominali (per esempio, nella posizione per le flessioni a terra, sforzo le braccia tenendo i gomiti appoggiati e spostando il corpo in avanti…)”.

Ci vuole una volontà di ferro…

” Direi che è mia moglie Laura a spronarmi: non mi fa fare colazione se non mi alleno prima (ahahah)”.
Anche un coach ha bisogno di un aiutino…
“Mia moglie cura la mia alimentazione: è una cuoca bravissima ed è una salutista. Prepara solo piatti sani e buoni…”.
A colazione, dopo che ha camminato sul tapis roulant, cosa mangia?
“Da americano, amo fare una buona colazione. Logicamente ora molto più leggera. Iniziare, come fanno in tanti, solo con un caffè non potrei mai farcela. Bevo il tè (ovviamente…), un succo di arancia e mi piacciono molto i cereali (ne vado matto di tutti i tipi), miele e biscotti. Insomma inizio con il piede giusto.
Ha mai fatto diete?
“Non sono mai stato una vittima delle diete. Cerco solo di mangiare bene e in modo sano….”.
Per questo Coach è magro, tonico, in forma…. e sempre vincente a 80 anni!

I nuovi Articoli

Leave a Comment

* È richiesta la verifica