MENU
» Le notizie della settimana » CALCIO FEMMINILE: DEBUTTA LA JUVE DI SERIE A

7 Ottobre 2017 Commenti (0) Visualizzazione: 547 Stelle Le notizie della settimana

CALCIO FEMMINILE: DEBUTTA LA JUVE DI SERIE A

E’ iniziato anche il Campionato italiano di calcio femminile. Pochi ne parlano, ma dallo scorso weekend sono scese in campo ben 12 squadre femminili di Serie A, tra cui la nuova Juve Women

Grazie alle nuove regole della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) che obbliga le squadre di Serie A maschili ad avere una squadra giovanile di atlete, sono scese in campo team “rosa” con le migliori giocatrici italiani.  Un’ottima regola che permetterà al Calcio femminile di competere con le più forti squadre europee e mondiali, che da anni stanno investendo importanti risorse sul calcio femminile professionista.
Debutta quest’anno la Juve Women di Serie A; che ha acquistato grandi giocatrici italiane e straniere. La squadra, allenate da Rita Guarino,  è scesa in campo a settembre (nella prima partita ufficiale in Coppa Italia) per vincere con il Toro, e battere l’Atalanta lo scorso sabato. Nella attuale classica hanno conquistato 3 punti: Brescia, Juventus Women, Res Roma, Tavagnacco.
Un’ottima occasione per seguire  il Campionato femminile: darà  grandi soddisfazioni ai fans del calcio e a tutte le sportive italiane escluse dai grandi regni del pallone. Insomma, il 2018 potrebbe essere l’anno di svolta del calcio italiano: più rosa in campo e sugli spalti!

Ecco il programma della 2ª giornata  di Serie A (Sabato 7 Ottobre – Ore 15.00)


Brescia – Sassuolo Femminile
Chievo Valpolicella – Empoli Ladies
Fiorentina Women’s – Pink Bari
Juventus Women – Res Roma
Ravenna Women – Agsm Verona
Tavagnacco – Atalanta Mozzanica

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* È richiesta la verifica