Ovviamente è un fan del tè, dei cereali e del miele. Ecco cosa mangia il famoso coach di basket a colazione e non solo… Ok per tutte le età
A 81 anni, è in un gran forma fisica e mentale. Il segreto del coach americano di basket è far ginnastica tutte le mattine e mangiare bene. A partire dalla colazione….
” La mattina la prima cosa che bevo è un tè. Poi, mangio uno yogurt che mette un po’ di rigore con il miele. Poi succo di arancia o un frutto. E dei cereali di cui sono un grande tifoso. Generalmente sono queste tre cose…. alla base della mia colazione”.
Insomma, una colazione sana ed equilibrata con la giusta dose di proteine e carboidrati. E con pochi zuccheri raffinati?
” Yeah! Uso poco zucchero, ma utilizzo sempre il miele per addolcire yogurt e tè. “
Arrivi al pranzo, quindi, senza avere una fame da lupi….
“A pranzo cerco di mangiare, generalmente a mezzogiorno. E’ il piatto principale è la pasta. Sai che una volta si mangiava anche la sera! Ora è tutto rovesciato, la pasta ora va mangiata a pranzo e le proteine a cena.
Dopo il primo piatto, passo a un secondo di proteine e l’insalata. Faccio un pasto completo. Più la frutta”.
Dopo il primo piatto, passo a un secondo di proteine e l’insalata. Faccio un pasto completo. Più la frutta”.
E la cena è più leggera?
” Di sera cerco di mangiare solo un secondo piatto (pollo, carne, pesce….) sempre seguita da insalata mista. Finisco sempre con un frutto e, a volte, un dolce. Alla fine,
bevo però sempre un tè caldo. Fantastico per digerire e rilassarsi…”.
Grazie coach!!!!