Home Le notizie della settimana MUSEONATALE: TANTE INIZIATIVE PER I BAMBINI

MUSEONATALE: TANTE INIZIATIVE PER I BAMBINI

by La Redazione

A Natale, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, sarà aperto da martedì 26 a domenica 31 dicembre e da martedì 2 a domenica 7 gennaio per il MUSEONATALE, un’iniziativa che prevede laboratori creativi per bambini e famiglie.
 Tutte le attività dei laboratori, le visite guidate alle esposizioni e le mostre temporanee sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo.
Nel nuovo i.lab Matematica si potranno scoprire le forme geometriche nascoste in situazioni quotidiane. Oppure nella Tinkering Zone, adulti e bambini a partire da 8 anni potranno creare biglietti di auguri che si illuminano o costruire flipper con elastici, biglie e una quantità di materiali diversi. Senza dimenticare l’i.lab Alimentazione, per i bambini più grandi (dai 7 anni) e gli adulti, per scoprire la scienza nascosta anche nelle ricette dei dolci delle feste. Zucchero, farina, lievito, zenzero, cannella e tanti altri ingredienti si trasformeranno con divertenti “esperimenti” natalizi.

Mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 dicembre, mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 gennaio inoltre i bambini da 6 a 10 anni potranno partecipare ai CAMPUS GIORNALIERI trascorrendo “Una giornata al Museo” senza i genitori, tra visite animate e attività nei laboratori interattivi. Scegliendo fra tante proposte nuove, potranno scoprire antichi mestieri o sperimentare con la colla, dedicarsi al volo e giocare una caccia al tesoro fra gli oggetti più importanti o curiosi del Museo

Dal 3 al 5 gennaio, invece, si potrà partecipare a visite guidate alla Galleria Leonardo e all’area Spazio con il frammento di roccia lunare e il telescopio di Schiaparelli.

Per altre info: www.museoscienza.org/attivita/giornata-al-museo/

I nuovi Articoli

Leave a Comment

* È richiesta la verifica