Una tecnica indolore, non ormonale e senza effetti collaterali per risolvere l’atrofia vaginale, un problema che affligge molte donne in menopausa e dopo il parto.
Secchezza, dolori e perdita di elasticità possono essere combattute con un trattamento laser Co2,, specifico per la cura dell’atrofia vaginale, come quello proposto da La Fondazione Poliambulanza di Brescia, ospedale privato no profit accreditato con il SSN.
“L’evoluzione della società e della figura femminile” spiega la dr.ssa Manuela Lomini, responsabile del progetto, “ha fatto sì che le donne conducano oggi una vita attiva e dinamica, anche in termini di coppia, ben al di là dell’età della menopausa. Purtroppo però solo l’11% delle donne che hanno questo problema ne parla apertamente con il proprio ginecologo“. Eppure, questi problemi intimi colpiscono il 50% delle donne in menopausa e il 70% delle donne in età fertile, con un impatto significativo sulla qualità della vita della donna e della coppia (provoca secchezza, irritazione, perdita di elasticità e dolore durante i rapporti sessuali) e predispone anche a cistiti ricorrenti e incontinenza. Ma una soluzione c’è: un ciclo di trattamenti di Laser Terapia CO² frazionato, che agisce in maniera “soft”, sul “ringiovanimento” vaginale.
La Laser Terapia CO² può risolvere problemi intimi, agendo delicatamente sui tessuti attraverso impulsi mirati e frazionati, riattiva la produzione di collagene ripristinando il corretto equilibrio della mucosa vaginale e migliorandone l’elasticità.
In poche sedute (con il laser MonnaLisaTouch™) si innesca un processo di rigenerazione tissutale con effetti positivi già dopo il primo trattamento. La seduta dura dai 15 ai 30 minuti in ambulatorio. Non è necessaria alcuna anestesia, né preparazione particolare, ma semplicemente un pap-test negativo (eseguito nell’ultimo anno) e una colposcopia eseguita in fase iniziale per verificare la fattibilità della terapia. Dopo le sedute, la paziente può tornare alle sue normali attività quotidiane seguendo solo poche e semplici raccomandazioni, per i giorni 7 giorni.
Per info e consulto medico telefonico gratuito: tel. 030 351.5910, ogni 2°, 3°, 4° lunedì del mese, dalle ore 18 alle 19. Mentre per prenotare il trattamento laser è necessario rivolgersi alla segreteria di Ostetricia e Ginecologia: tel. 030.351.8916.