Home in evidenza Le formule di mamma chimica per fare dentifricio & Co.

Le formule di mamma chimica per fare dentifricio & Co.

by La Redazione

Un sistema semplicissimo per risparmiare e pulire a basso impatto ambientale. Con i consigli di una mamma chimica… Su PEOPLE FOR PLANET

 
Sara Alberghini, mamma e blogger, è laureata in Chimica (indirizzo analitico-ambientale) e proprio da quando è diventata mamma ha iniziato a usare le proprie conoscenze per produrre da sé, in casa, cosmetici e detergenti per le superfici e per il corpo, utilizzando solo ingredienti base a basso impatto ambientale e di nessun impatto sull’organismo.
“Mi diverte, risparmio e ho abbandonato un sacco di detergenti puzzosi e non sempre salutari” scrive sul suo blog. Dosando un po’ di acqua distillata e semplice acido citrico in polvere si possono fare tantissimi prodotti: brillantante, anticalcare, balsamo per capelli. Aggiungi un po’ di detersivo naturale per i piatti e hai anche uno sgrassatore.
Un po’ di bicarbonato di sodio puro tamponato sotto le ascelle è un ottimo antiodorante perché il bicarbonato impedisce la proliferazione batterica. Aggiungendo un po’ di menta piperita secca sbriciolata si ottiene un dentifricio aromatizzato che modifica il pH della bocca e aiuta così a ridurre la formazione della placca, il resto del lavoro lo fa lo spazzolino”.

Nel video di Luca Ferretti, Mamma Chimica ci spiega come preparare in casa un ammorbidente, uno scioglicalcare, un balsamo per capelli e un brillantante per lavastoviglie… Su People for planet: le formule di “mamma chimica” per fare dentifricio & Co.

Tutte le info e il video cliccate su PEOPLE FOR PLANET

 
 

I nuovi Articoli

Leave a Comment

* È richiesta la verifica